ieri ho firmato il rogito e oggi sono ufficialmente entrata in un tunnel di cui non vedo l'uscita...luglio??? ferragosto???
andiamo avanti
ABBIATE LA PAZIENZA DI LEGGERE IL MIO ROMPPICAPO...GRAZIE

L'ANTEFATTO
Il nostro progetto prevede l'abbattimento del muro tra cucina e soggiorno e inserimento di una bella porta scorrevole....
LA TRAMA: quello che sarà il nostro soggiorno ERA la camera da letto della vecchia proprietaria, dotata (la camera) di un armadio a muro alto fino al soffitto e profondo 70 cm, che ovviamente noi dobbiamo abbattere, anche perchè trattasi del muro in cui andrà la porta scorrevole.
la proprietaria ha sradicato e si è portata via le porte dell'armadio a muro, che adesso appare come una grotta: essendo infatti a muro, non aveva basamento a terra, poggiava su una base di mattoni al cui posto noi dobbiamo ora mettere il parquet abbinato al resto della camera.
punto 1- non vogliamo nè possiamo cambiare il parquet
punto 2- ci dicono che è difficile trovarel'esatto identico parquet di ulivo. Ce ne servirebbero per coprire 0,70 x 2,10....
l'architetto che deve abbattere il muro propenderebbe per cambiare il parquet, ma dato il punto 1....cosa possiamo fare??? che alternativa ci puo' essere? si puo' pensare a un ingresso in camera diverso dal resto della camera'??