Ideare Superior vs Peemaflex Nutrice

Buongiorno a tutti,

mi trovo a dover scegliere a breve un materasso matrimoniale. Io sono estremamente leggero (sui 50kg), e mi ero orientato di conseguenza su materassi morbidi.
Sono attualmente indeciso tra:
- Ideare Superior
- Permaflex Nutrice
Il primo mi costerebbe 100E meno.
Qualcuno che conosce i due modelli mi saprebbe dire a livello qualitativo quale tra i due consiglierebbe?

Grazie in anticipo.

Re: Ideare Superior vs Peemaflex Nutrice

Buonasera Vabite e benvenuto sul forum :D

Premesso che non conosco benissimo i materassi di Ideare.
"Sulla carta" sembrano abbastanza simili, però confrontando le 2 lastre mi pare che nel Permaflex Nutrice le zone di accoglimento differenziato siano realizzate con maggior dettaglio.
Mi spiego meglio: nel Superior le 7 zone di accoglimento dichiarate, sono ottenute attraverso una lavorazione superficiale dello strato superiore di memory foam;
Invece nel Permaflex Nutrice, le 5 zone di accoglimento sono ottenute anche grazie ai fori omerali che vedi nello strato centrale della lastra, quindi secondo me dovresti riuscire a trovare una maggiore accoglienza nella posizione sul fianco.

Ultimo, ma non di minore importanza, considera che il Permaflex Nutrice "vecchia gamma" 2015 aveva la fodera lavabile solo a secco, mentre il Permaflex Nutrice "nuova gamma" 2016 ha la fodera lavabile a 30°.

Spero di essere stato di aiuto anche in minima parte,
Saluti e buona serata.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex - Quartucciu (Cagliari)
https://www.centropermaflex.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.materassicagliari.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Ideare Superior vs Peemaflex Nutrice

Salve,

purtroppo non mi è possibile confrontare la differenza in comfort personale tra i due siccome non sono venduti nello stesso negozio (ammetto che dopo poco perdo gran parte della percezione riguardo la comodità del materasso provato!). Però mi fido certamente della sua valutazione riguardo la qualità dei due prodotti.

La ringrazio molto e le auguro una buona giornata.