Tempur o dorelan?

Buongiorno,
io e mia moglie stiamo acquistando un materasso e siamo indecisi.
La nostra scelta ricadrebbe su:

Tempur cloud h 21
Tempur cloud h22
Dorelan my form

Ovviamente sappiamo della netta differenza di prezzo, ma vogliamo appunto sapere se questa differenza è data da OVVIE ragioni, oppure se si paga molto la marca e basta.
Inoltre chiedo se ci sono materassi che assomigliano a queste linee provate.
Perché alla Dorelan non ci hanno proposto altri materassi da provare, visto che lo cerchiamo molto morbido.

Grazie mille

Re: Tempur o dorelan?

Dorelan myform vuol dire pochino :mrgreen:

Sono due aziende di riferimento, quindi potete scegliere in tutta tranquillità.

Sarebbe però opportuno sapere almeno le vostre caratteristiche fisiche per darvi un accenno di consiglio :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Non mi hanno detto il nome, ma solo che si chiama my form memory, costo più o meno 1100/1200.
Le nostre caratteristiche fisiche sono:
mia moglie 50 x 160 e io 175 x 80

Diciamo che lei li "sente" meglio i materassi rispetto a me, che li sento praticamente quasi tutti uguali :roll:
e quindi mi adatto a quello che piace a lei, e spero ecco di non pentirmene nel tempo :?

Ciao.
Come ti hanno già detto non sapendo cosa ti hanno fatto vedere è difficile darti un giudizio.
Una cosa importante però: non fissarti sul morbido o sul rigido.
Sia perchè c'è differenza tra rigidità reale e sensazione di rigidità, sia perchè di norma chi fa questa affermazione è perchè magari ha un materasso che sente rigido e pensa che la soluzione sia l'opposto e non considera che quello che appare duro magari lo fa semplicemente perchè segue male le forme del corpo.
Immagino che i materassi che hai provato piacciano soprattutto a tua moglie ma attenta anche al fatto di non valutare anche solo il fatto che siano materassi con fodere solo tessuto.
Penso che di dorelan ti abbiano fatto provare un Essence e se così è, credo che stiate valutando in modo non pienamente consapevole. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Purtroppo lei materassi rigidi non riesce a starci, ne ha provati qualcuno ma ha sempre la schiena che rimane inarcata, quindi ha bisogno di un materasso che l'accoglie davvero molto, e secondo noi il cloud faceva bene quell'effetto.
Non andrebbe bene se sono materassi con fodera in tessuto?
Perché non me ne intendo proprio in questo :roll: :roll:
Per dorelan non so, perché alla domanda che linea è mi hanno risposto che non devo fossilizzarmi sulla linea e non ho voluto insistere di più onestamente :oops: :oops: anche se era un dorelanbed

Purtroppo lei materassi rigidi non riesce a starci, ne ha provati qualcuno ma ha sempre la schiena che rimane inarcata
bisogna vedere "rigidi" come.
Questa affermazione non ha nessun fondamento tecnico.
Rigidi a molle, a molle indipendenti, in memory e se di una di queste categorie, fatti come, non puoi generalizzare.
, quindi ha bisogno di un materasso che l'accoglie davvero molto, e secondo noi il cloud faceva bene quell'effetto.
non ho detto che il cloud non vada bene.
Lascio questo giudizio ai colleghi che trattano tempur, per me è morbido ma, ribadisco, c'è chi ne sa più di me su questo prodotto e lascio a loro la cosa
Non andrebbe bene se sono materassi con fodera in tessuto?
volevo dirti che i prodotti solo tessuto ti fanno sentire subito l'effetto del memory e questo potrebbe dare una idea sbagliata delle prestazioni di altri prodotti.
Per dorelan non so, perché alla domanda che linea è mi hanno risposto che non devo fossilizzarmi sulla linea e non ho voluto insistere di più onestamente
fossilizzarsi sulla linea no, sapere il perchè ti hanno consigliato un prodotto, cioè collegare le eventuali caratteristiche tecniche alle vostre esigenze, mi pare il minimo.

Detto questo io credo che una idea potrebbe essere anche quella di due materassi con due caratteristiche differenti di accoglienza, viste le diverse corporature o, come fanno molte aziende, due lastre separate differenti all'interno della stessa fodera se volete un matrimoniale.
Cosa che io non amo proporre ma in certi casi può essere una soluzione.
Se avete provato solo questi prodotti darti un consiglio è difficile, sono tutti di qualità, dipende a questo punto da voi.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it