Il mio materasso

Da qualche giorno mi stavo guardando intorno per acquistare il nuovo materasso e avevo poche certezze: un budget al di sotto dei 1000 euro, la consapevolezza di soffrire molto il caldo, quindi un materasso a molle con memory e la convinzione di volere un marchio, poiché assolutamente diffidente verso i materassi artigianali e le fabbriche di materassi.

Ieri sono stato in un noto negozio di Roma sull'appio, che vende materassi da generazioni. Provando altrove mi sono reso conto che per me ci vuole un materasso molto accogliente, perché sulla maggior parte non riesco a scaricare la pressione nella zona lombare,ma sostenuto perché peso. La mia compagna invece essendo molto più leggera di me stava bene più o meno su tutti i materassi provati.

Ho provato un epeda cocoon di cui mi sono innamorato ma era fuori budget. Poi il negoziante mi ha mostrato i materassi di loro produzione e mi sono fidato. Ne ho preso uno con 1600 molle, 3+2.5 cm di memory su un lato e waterlily + cotone/lino sull'altro, tutto realizzato con materie prime della olmo. Avrò fatto bene? Io spero proprio di si, il venditore (nonché uno dei titolari) è stato molto serio e professionale e a differenza delle altre pseudo fabbriche materassi questa soluzione mi è sembrata molto valida...lo scopriremo vivendo.... :)

Re: Il mio materasso

giramondo75 ha scritto: e la convinzione di volere un marchio, poiché assolutamente diffidente verso i materassi artigianali e le fabbriche di materassi.
giramondo75 ha scritto: Poi il negoziante mi ha mostrato i materassi di loro produzione e mi sono fidato
:shock: :shock: :shock: cioe predichi bene e razzoli male :shock: :shock: :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Anche io non riesco a capire il ragionamento che hai fatto, partendo dal volere un materasso con un marchio e poi acquistare da un artigiano... :roll:
Sicuramente hai provato i prodotti e hai avuto tutte le rassicurazione del caso in merito alla garanzia, poi come hai terminato il tuo post...lo scopriremo vivendo..
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

A dire il vero sei una contraddizione vivente perchè anche qui
la consapevolezza di soffrire molto il caldo, quindi un materasso a molle con memory
Ne ho preso uno con 1600 molle, 3+2.5 cm di memory su un lato
hai fatto intendere di escludere i memory perchè ti fanno caldo ma poi prendi un materasso con un lato di memory a contatto?

Insomma, no mangi il gelato perchè ingrassi ma poi ti fai una viennetta intera tanto, tecnicamente, non può essere definto un gelato...... :mrgreen: :mrgreen:

Il fresco o il caldo lo fa la fodera.
Io non sono pro o contro il memory ma se prendi un materasso in espanso, memory o no che sia, con una fodera imbottita bene con i giusti materiali, avrai una sensazione di calore sicuramente inferiore a quella che proverai sul lato con memory nella fodera del tuo materasso.
Quindi, se le tue esigenze sono queste, meglio avere il comfort e l'accoglienza di un lato con memory all'interno abbinato ad una fodera fresca e traspirante che un molle (con tutte le molle ovviamente rivestite di espanso...) con una imbottitura di memory.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Volevo proprio raccontare il mio excursus contraddittorio e lo scopriremo vivendo era una battuta. Ovviamente ho provato il materasso, alternando più volte la prova con l'epeda,senza notare grosse differenze come mia percezione di comfort.

Il memory con viscoelastico non potevo permettermelo, non avevo un budget sufficente. Ho visto che il budget minimo era attorno ai 1200-1300 euro. Ho preso il molle anche seguendo i consigli più volte dati su questo forum per un budget come il mio (800€)

:wink:

Vabbe intendevo uno senza molle. Lascio tutte queste precisazioni tecniche a voi addetti del settore, io sono soddisfatto della mia scelta e del rapporto di fiducia instaurato con un negozio che ha 50 anni di storia, cosa che mi auguro anche voi difendiate ancora come un valore (e che tra l'altro mi risulta tu conosca).Il negozio è un noto rivenditore anche di altri marchi, come dorelan, bultex, ennerev. Lui sulla sua linea di materassi ci guadagnerà certamente di più, ma sono convinto che in valore assoluto mi abbia consigliato bene rispetto alle mie esigenze e al mio budget.

Se il prodotto ti è piaciuto e il rivenditore ti ha ispirato fiducia hai fatto non bene, hai fatto benissimo a comprare quel materasso.

La domanda che mi pongo però è questa: perche aprire questo topic se sei cosi convinto del tuo acquisto ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Perché come utente assiduo di questo forum da anni volevo condividere la mia scelta, per poi trasmettervi le mie impressioni sul prodotto una volta ricevuto. Specifico che non c'è nessun fine pubblcitario,infatti il nome non c'è. Forse c'è solo la voglia di condividere il mio percorso di scelta, che mi ha visto in prima persona rimettere in discussione la mia convinzione assoluta sul marchio, per verificare poi se la scelta sarà giusta o sbagliata e dare qui il mio contributo. Questa sezione del forum, molto più che altre, è molto attaccata al brand e voglio provare sulla mia pelle a verificare se anche in questo caso conta più il prodotto o il rivenditore (come si dice allo sfinimento ad esempio per le cucine).

Ciao.
Intanto ti ringrazio per il tuo spirito di condivisione.
Realisticamente, il tuo giudizio, per quanto ben accetto, sarà poco significativo vuoi perchè quel prodotto non ha diffusione "nazionale" ma soprattutto perchè non hai termini di paragone validi per poterlo valutare ed infine perchè una delle cose che di norma manca al prodotto "no name" è proprio la costanza.
non essendo riconosciuto e riconoscibile di norma cambia con una certa frequenza in base alle offerte che il produttore riceve sul singolo materiale.
Piccole differenze sono intrinseche al prodotto materasso ma i produttori di riferimento di norma comprano sempre dalle stesse aziende, quando non producono in casa, i produttori più piccoli che fanno il personalizzato invece comprano da chi in quel momento gli fa l'offerta più conveniente, con ovvie ripercussioni sulle prestazioni dei prodotti.

Ovviamente, sia chiaro, ti auguro di trovare piena soddisfazione nel tuo prodotto e ti ringrazio ancora per averci dato lo spunto per questa piccolo confronto. :wink: :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it