Acquisto on line del mobile del bagno la mia esperienza

Ciao a tutti,
in un topic inerente alle cucine, si è discusso a lungo e animatamente degli acquisti on line dei mobili.
Vorrei darvi il mio modesto contributo, raccontando la mia esperienza.

Ci siamo innamorati del mobile bagno della Cerasa, linea Movida, la composizione è quella della foto sottostante, colore denominato "Biscotto".
Immagine
Cercando un app per ricomporre la nostra cucina, sono arrivata sul sito di arredamento diotti.com! Inizio a sfogliarlo un pò e guardate cosa trovo:
Immagine
Ha un altro nome, Blizzard, ma le foto sono le medesime. Scrivo quindi al servizio clienti se si tratta dei mobili della Cerasa e mi rispondono positivamente! Da quel momento inizia fra me e l'ottimo servizio clienti di diotti.com una conversazione in merito alla configurazione del nostro mobile bagno e alla fine ha queste caratteristiche:

Colonna Blizzard (Movida)

Dimensioni Colonna cm 35 p.22 h.168
Modello Colonna 2 ante + vano a giorno
Finitura Colonna nobilitato Tavolato Biscotto
Apertura Ante verso sinistra con cerniere a SINISTRA

Blizzard Integrato (Movida)

Dimensioni Composizione C - cm 120 h.49,2 p.51
Verso Composizione destro con lavabo a DESTRA
Dettaglio Composizione Base 1 anta (cm 35) apertura sx +Base a giorno (cm 15) +B.Lavabo 1 cassettone (cm 70) +Specchio con LED integrato (cm 120 h.70)
Finitura Basi nobilitato Tavolato Biscotto
Finitura Lavabo e Piano in Ocritec Bianco Opaco con vasca FST001 (cm 56 x 31 h. 12)
Dotazione Standard Sifone Salvaspazio

Con un ulteriore sconto e spedizione gratuita.

Il mobile è arrivato il giorno concordato, all'ora concordata ed è stato consegnato con celerità e imballo perfetto.

Questa è la colonna
Immagine
Immagine
Ecco la prova che è effettivamente della Cerasa
Immagine
Piccola nota a margine, mi sono messa a guardare un pò di divani e a cercare tra i vari brand. Uno che mi ha colpito particolarmente è DITRE Italia e mi sono innamorata del divano Evans. Girando il sito di DITRE ho notato anche il divano Bijoux...e guarda un pò, vedo che sul sito di diotti c'è la stessa foto di questo divano! Chiedo quindi al mio ormai fidato interlocutore di diotti.com se sono rivenditori DITRE e mi dicono di si!!!
Ultima modifica di Dap il 22/07/16 19:31, modificato 1 volta in totale.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Acquisto on line del mobile del bagno la mia esperienza

Brava Dap, ottima recensione :wink:

Bisogna riconoscere la notevole competitività dei rivenditori online per questo genere di prodotti, dove un rivenditore tradizionale non offrirebbe un significativo valore aggiunto, mancando l'aspetto di una vera e propria progettazione.
Al contempo, tra i rivenditori tradizionali, vanno premiati coloro che si impegnano per offrire prodotti con altissimo livello di personalizzazione e qualità superiore alla media, creando quindi un vero valore aggiunto che giustifichi pienamente il sovrapprezzo rispetto allo store online.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Federal Republic ha scritto:Brava Dap, ottima recensione :wink:

Bisogna riconoscere la notevole competitività dei rivenditori online per questo genere di prodotti, dove un rivenditore tradizionale non offrirebbe un significativo valore aggiunto, mancando l'aspetto di una vera e propria progettazione.
Al contempo, tra i rivenditori tradizionali, vanno premiati coloro che si impegnano per offrire prodotti con altissimo livello di personalizzazione e qualità superiore alla media, creando quindi un vero valore aggiunto che giustifichi pienamente il sovrapprezzo rispetto allo store online.
Grazie!
Devo dire che il servizio clienti di diotti.com ha in realtà fatto per me una progettazione, se andaste sul sito e sceglieste quella composizione, non avreste il mio piano e lavandino. Chi ha seguito il mio acquisto mi ha dato molte opzioni tra cui scegliere, sia come materiale, che come forma, alla fine sono rimasta sui materiali che avevo visto e che mi erano piaciuti, ma devo dire che mi hanno dato una vasta gamma di opzioni, che poi è quella di Cerasa, basta vedere sul loro sito ;)

Ciao e grazie per l'ottima recensione :wink: ...c'è da dire però che questo tipo di soluzione va bene per chi è in grado di montare da solo il tutto e che il mobile "bagno" non è una cucina :roll: .

Curiosità :arrow: ok risparmio di 500 eurini, ma il prezzo di partenza (in negozio) a quanto ammontava?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Dap ha scritto: Grazie!
Devo dire che il servizio clienti di diotti.com ha in realtà fatto per me una progettazione, se andaste sul sito e sceglieste quella composizione, non avreste il mio piano e lavandino. Chi ha seguito il mio acquisto mi ha dato molte opzioni tra cui scegliere, sia come materiale, che come forma, alla fine sono rimasta sui materiali che avevo visto e che mi erano piaciuti, ma devo dire che mi hanno dato una vasta gamma di opzioni, che poi è quella di Cerasa, basta vedere sul loro sito ;)
Sicuramente hai avuto una vasta libertà di scelta tra le varie configurazioni offerte dal produttore, tuttavia per progettazione vera e propria intendo una personalizzazione totale (dimensioni su misura per un preciso adattamento in un determinato spazio, scelta di produttori differenti per i singoli elementi, ecc).
In tutti i casi in cui non occorre una personalizzazione totale, il rivenditore online è certamente competitivo :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

BirBa23 ha scritto:Ciao e grazie per l'ottima recensione :wink: ...c'è da dire però che questo tipo di soluzione va bene per chi è in grado di montare da solo il tutto e che il mobile "bagno" non è una cucina :roll: .

Curiosità :arrow: ok risparmio di 500 eurini, ma il prezzo di partenza (in negozio) a quanto ammontava?
la configurazione come la nostra 1422 + iva + trasporto da calcolare
Noi abbiamo pagato 1.056€ iva e trasporto inclusi

Ho quasi sempre montato da sola i mobili e questo è fatto particolarmente bene, lo ha montato mio marito con il padre e mi ha detto che ha un sistema molto intelligente. Questo però è un vantaggio di Cerasa ;)

p.s.
mio suocero sa montare la cucina, quindi sarei a posto anche per quello ;)
Nel mio caso i traslocatori rimonteranno la mia cucina rimodulandola, ma poi saremo noi a mettere il piano e le rifiniture.

Non è che io non creda a quanto postato da DAP, che onestamente racconta la sua esperienza attraverso la quale fornisce spunti interessanti.
Però quando si parla di risparmio dovremmo essere ancora più circostanziati ed ampi nei confronti di quel che c'è in giro.

Per questo mi son voluto divertire a simulare l'acquisto del divano che ho, un paio di anni fa, acquistato da rivenditore e che, come suggerito da DAP, è presente, con altro nome, sul sito citato.

Per completezza di informazioni questo è il risultato:
Costo divano on line consegnato eu. 4901,40
Costo divano rivenditore consegnato e montato eu. 4.800.

Mi scuso con il commerciante on-line per aver fatto questo gioco, che comunque non ha fatto perdere tempo a nessuno..

Dovrei a questo punto segnalare il rivenditore così bravo, che mi ha fatto sedere sul divano prima dell'acquisto, che me lo ha portato sul salotto della mia casa e che si è assunto tutte le rogne derivanti ad un errore nell'ordine e a vizi di prodotto.. ma questi essendo particolari poco significativi :wink: , non lo farò.

Buona meditazione.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

formen ha scritto:Non è che io non creda a quanto postato da DAP, che onestamente racconta la sua esperienza attraverso la quale fornisce spunti interessanti.
Però quando si parla di risparmio dovremmo essere ancora più circostanziati ed ampi nei confronti di quel che c'è in giro.

Per questo mi son voluto divertire a simulare l'acquisto del divano che ho, un paio di anni fa, acquistato da rivenditore e che, come suggerito da DAP, è presente, con altro nome, sul sito citato.

Per completezza di informazioni questo è il risultato:
Costo divano on line consegnato eu. 4901,40
Costo divano rivenditore consegnato e montato eu. 4.800.

Mi scuso con il commerciante on-line per aver fatto questo gioco, che comunque non ha fatto perdere tempo a nessuno..

Dovrei a questo punto segnalare il rivenditore così bravo, che mi ha fatto sedere sul divano prima dell'acquisto, che me lo ha portato sul salotto della mia casa e che si è assunto tutte le rogne derivanti ad un errore nell'ordine e a vizi di prodotto.. ma questi essendo particolari poco significativi :wink: , non lo farò.

Buona meditazione.
Grazie per la tua solerzia,
c'è un però, la quotazione fattami per il divano è stata personalizzata, in quanto il modello non è presente sul loro sito. Ho perciò chiesto se avessero potuto procurarmi quel divano, in quanto rivenditori e dopo avermi chiesto quale misura volessi, mi hanno fatto una quotazione per i vari tipi di tessuto. Il prezzo era inferiore. (Non escludo che scrivendo al servizio clienti possano fare offerte diverse o sconti extra, questo non posso saperlo)

diotti.com attualmente mi sta assistendo per un problema idraulico, che non deriva minimamente da loro, ma si stanno prodigando per aiutarmi a trovare una soluzione.
Ultima modifica di Dap il 23/07/16 9:49, modificato 2 volte in totale.

Non vorrei alimentare polemiche però questa sarebbe clamorosa: piattaforma on-line che vende a prezzi inferiori di quelli indicati nel sito.
Dap ha scritto: (Non escludo che scrivendo al servizio clienti possano fare offerte diverse o sconti extra, questo non posso saperlo)
Cara(o) DAP io parlo di assunzioni di responsabilità generali e non di cose che sono accadute, non mi sembrava così difficile da comprendere, era solo per dire che assumersi responsabilità costa.
Dap ha scritto:Il rivenditore di cui parli non mi sembra così bravo, se poi ci sono state rogne derivanti da un errore nell'ordine e a vizi di prodotto, complimenti perchè ha risolto il problema, ma non avrebbero dovuto non esserci fin dall'inizio?
Infine io non ho nulla con il sito che tu citi, e sono contento che si propongono anche come solving problem per altre faccende, ma guarda che se compri il divano online da loro poi il corriere te lo scarica e dentro al tinello ce lo devi portare tu e ti assicuro che è roba ingombrante e pesante.

Vedo che comunque non ti è ignoto perché dal rivenditore la roba può costare talvolta, e non è il mio caso, di più
Dap ha scritto:Così come avevo visto in negozio il mobile bagno, potrei andare a provare il divano.
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

formen ha scritto:Non vorrei alimentare polemiche però questa sarebbe clamorosa: piattaforma on-line che vende a prezzi inferiori di quelli indicati nel sito.
Dap ha scritto: (Non escludo che scrivendo al servizio clienti possano fare offerte diverse o sconti extra, questo non posso saperlo)
Apple lo fa normalmente, vende ad un prezzo in negozio e sul sito, ma se fai l'ordine telefonico ti fanno altri prezzi e offerte.

Buongiorno a tutti, interveniamo "in punta di piedi" per chiarire un punto sensibile.

I prezzi del nostro portale sono calcolati automaticamente con un sistema piuttosto complesso che per determinare il totale dell'ordine verifica ed unisce svariati parametri (prodotti, destinazione, totale...).
Lo staff del Servizio Clienti si attiene fedelmente ai prezzi calcolati dal portale. Per forniture di entità rilevante il prezzo automatico può essere affinato manualmente. Per grandi quantitativi del medesimo articolo il prezzo viene calcolato manualmente in partenza (come è normale che sia).

Se il Cliente chiede una configurazione / soluzione non presente sul portale, il prezzo viene calcolato manualmente, seguendo però gli stessi criteri del pricing automatico.

I clienti possono acquistare online autonomamente 24/7, al telefono, oppure presso la nostra sede in Brianza a Lentate sul Seveso...i prezzi sono assolutamente identici.

Buona giornata e buon lavoro a tutti,
Andrea - Staff diotti.com

P.s. Ovviamente grazie a Dap per l'apprezzamento.
P.p.s Il dettaglio sugli ordini telefonici o in sede è stato aggiunto dopo l'ultimo intervento di Formen.
Ultima modifica di diotti.com il 25/05/16 10:32, modificato 1 volta in totale.
https://www.diotti.com/

Stavo scrivendo questo, quando è arrivato l'utente desiderato. :D :D

Guarda che, senza polemica :D , non è la stessa cosa. Qui parliamo di una piattaforma che vende solo on-line. Apple, per fortuna sua, non è così, quindi le due cose non mi sembrano paragonabili.
A questo punto sarebbe opportuno un intervento dell'utente diotti.com
Nuovi!