Dopo scelta dimensioni.... Pensiamo al rivestimento bagno

non so bene dove postare questa mia domanda....facciamolo qui.
Tra un mesetto faremo il rogito per la nostra nuova casa. si tratta di una villetta a schiera. Son in programma alcuni "lavoretti " in zona notte, tra cui rifare il bagno(la casa ne ha due , questo è l'unico sul piano, quello al piano inferiore è più grande). i precedenti proprietari hanno allargato il bagno a discapito della camera matrimoniale(che già non era grandissima) inserendo la doccia in un dente che si approfonda della camera(prima il bagno era rettangolare). visto che tanto dobbiamo rifare i pavimenti in zona notte, ci chiedevamo se valeva la pena o no....riportarlo allo stato originale. o il bagno diventerebbe eccessivamente piccolo? sto pensando alla mattina e tanto ci ritroveremo a prepararci tutti li.
ci hanno consigliato di riportare il bagno allo stato originale,magari con una doccia walkin in in fondo che prende tutto il lato corto, visto che la finestra è veramente piccola. e riappropiarci dello spazio rubato in camera.sinceramente.....non so che fare. Anche perchè visto che prenderemo possesso della casa a metà luglio, ogni rivenditore che abbiamo visitato, ci ha consigliato di insistere con i proprietari di avere un open house con le maestranze per i preventivi e misure precise per poi ordinare rivestimenti e pavimenti, entro metà giugno, se vogliamo dei materiali entro fine luglio...altrimenti si va a settembre inoltrato e noi staremo fermi con i lavori(e fuori di casa )

Immagine

stato attuale del bagno
Immagine
Ultima modifica di ErinC il 03/07/16 16:35, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Re: Modificae o No le dimensioni del Bagno???

trattasi di villetta a schiera, sotto taverna e sopra mansardina.
in questo momento i proprietari hanno un armadio in quel "dente" da 160, ma piccolino....siamo indecisi se piazzare un armadio da 3m o anche noi un mini armadio e poi il resto in mansarda, dove c'è spazio per un altro armadio.....non sono una donna vanesia, alla fine metto sempre i soliti vestiti, uso solo metà dell'armadio da 3 metri che ho adesso....in pratica io e mio marito abbiamo tutto in 150 e un cassettone
Immagine
Immagine

Re: Modificae o No le dimensioni del Bagno???e progetto...

Alla fine il bagno lo lasceremo delle dimensioni attuali: i sanitari li vorremmo lasciare dove sono.'ovvero (come da foto) su lato libero vaso e bidet e nel lato con le nicchie mobile-lavabo e doccia. Avete altri suggerimenti????

E veniamo ai rivestimenti. Dopo numerevoli discussioni....mio marito è rimasto folgorato da uno stand espositivo con dei "lingottti colorati lucidi ed irregolari, con fughe evidenti, effetto muro. Stiamo sviluppando il progetto bagno attorno a questa idea....in pratica nella nella "nicchia " da 1.60 dove andrà il lavabo ci sarà un muretto verde pistacchio lucido. Sulmpagimento pensavo ad un gres grigio 30x60 un po variegato , lastra di la faenza, il solito che utilizzeremo per rivestire le scale, che solo davanti al bagno.
Son in crisi per il resto del rivestimento....bianco puro? Qualcosa di variegato? Lucido od opaco? Mi piacciono le mattonelle 20x50 bianco opaco di marazzi (linea black &white) ma nn so se sono appropriate. 1,20 di mattonelle bianche e poi muro bianco? Visto che nn sopporto i muri colorati in bagno...metlio puntare su qualcosa di pou movimentato per le mattonelle del rivestimento?

Lingottino verde, e accostamento con pavimento grigio e rivestimento bianco.... Anche se per ora non son proprio questi due

http://i.imgur.com/Qsbf86k.jpg
Immagine
Immagine