Tra Stosa, Scavolini e Veneta cucine?

Il rivenditore che mi piace vende cucine molto care, Valcucine, Minacciolo, l'Ottocento.. mi aspetto preventivi stellari. Ma ha anche Veneta cucine. Io non ne sento parlare benissimo nma vorrei prepararmi casomai gli altri preventivi fossero troppo fuori budget. È proprio così malaccio? Rispetto a Stosa e Scavolini dove si posiziona? Premetto che sto cercando un modello classico in rovere o frassino laccato bianco.

Re: Tra Stosa, Scavolini e Veneta cucine?

... purtroppo dopo anni di militanza in questo forum sono diventato pressochè intollerante a questo tipo di domande/post.... è che purtroppo sono la maggioranza...
Allora: ... conto fino a 10... bene... recuperate le forze spero
Scavolini/Lube/stosa/arredo3 e chi ne ha più ne metta sono dei produttori di cucine, fanno n modelli cadauno, certi più pregiati e costosi, certi più economici, quasi tutti orientati per il mercato italiano del medio: quindi con budget tutto sommato accettabili da famiglia operaia o borghese/professionista o imprenditore non milionario. Le veneta non fanno c@gare: se vengono montate e progettate bene sono belle, se vengono montate e progettate male fanno c@gare come fa c@gare qualsiasi cucina montata o progettata male. Quindi se imbrocchi il rivenditore bravo sei a cavallo anche con una cucina dell'ikea, se imbrocchi quello sbagliato sei del gatto comunque e ti si presenteranno n problemi. Detto questo ogni "parere" sul marchio imho è inutile. Ben più utile, e ti invito a farlo, è disquisire con le ragazze/ragazzi di questo forum di disposizione dei mobili/progettazione o eventualmente approfondire caratteristiche degli elettrodomestici/materiali usati sul modello scelto di modo da capire cosa puoi fare e cosa non puoi fare con la cucina che sceglierai.
Pax tibi Marce

Grazie.
Sì lo so che il rivenditore è fondamentale ed infatti credo di averne trovato uno davvero in gamba. Di progettazione è difficile parlare visto che nessun rivenditore ti lascia il disegno o render.. ed io col disegno sono una schiappa. Comunque sulla Veneta andrei su un modello con anta telaio rovere massello per cui non credo sia nella fascia bassa. Ho un budget di circa 18/20mila e devo decidere se prediligere il legno oppure la qualità degli elettrodomestici e del top oppure i meccanismi. Visto che, tutto al top con questo budget ho capito che non è possibile..

Il budget quello è. Che ci posso fare? Apro thread diversi primo perché, girando, cambio idea..non tutti sono fortunati come te ad avere le idee chiare.. e due perché la gente non credo si metta a leggere 84 pagine di vecchi thread per arrivare all'ultima domanda. È vietato? E comunque anche meno arroganza, se non ti va di rispondere, non rispondere.. non c'è bisogno di offendere. Anzi, guarda, ti prego .. ai miei thread proprio evita di rispondere. Delle tue risposte posso fare volentieri a meno.

babayaga80 ha scritto:Ho un budget di circa 18/20mila e devo decidere se prediligere il legno oppure la qualità degli elettrodomestici e del top oppure i meccanismi. Visto che, tutto al top con questo budget ho capito che non è possibile..
Hai provato a chiedere un preventivo ad una buona falegnameria artigianale? :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

babayaga80 ha scritto:Il budget quello è. Che ci posso fare? Apro thread diversi primo perché, girando, cambio idea..non tutti sono fortunati come te ad avere le idee chiare.. e due perché la gente non credo si metta a leggere 84 pagine di vecchi thread per arrivare all'ultima domanda. È vietato? E comunque anche meno arroganza, se non ti va di rispondere, non rispondere.. non c'è bisogno di offendere. Anzi, guarda, ti prego .. ai miei thread proprio evita di rispondere. Delle tue risposte posso fare volentieri a meno.
Guarda non sarai tu a dirmi dove e come rispondere. Anche perchè il forum non è tuo. Detto questo, sarebbe buona norma non inondare il forum di nuovi thread con domande trite e ritrite a cui ti è stato già abbondantemente risposto.
PS: Non ti eri innamorata della Scavolini? Già gli hai fatto le corna? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Classifica rivenditori esiste?

babayaga80 ha scritto:Purtroppo io abito nella bassa e 1ui la gente è meno tecnologica e si fida dell'amico dell'amico.. per poi pentirsene dopo. Uno mi ha detto "vai là che hanno Ernesto meda ti fai fare il progetto e poi compri tutto all'ikea.. tanto più o meno siamo lì. E col resto dei soldi ti fai un bel viaggio".. questo aveva preso una ernesto meda ;) quelli più benestanti se la fanno fare dal falegname cosa che vorrei evitare.
C'è da dire che io adesso sono in para perché non ho ancora nemmeno un prezzo.. e quindi fatico a mettere insieme i pezzi del puzzle.
Certo che (da montatore di cucine) quando leggo che una ernestomeda è "più o meno uguale" alle cucine dell'Ikea... quantomeno mi viene un po' da sorridere...
Mettiamola così babayaga80: per fortuna ancora ci sono delle differenze... altrimenti lavorerei molto poco! :mrgreen:
Ciao!
Nico

L'idea dell'artigiano è bellissima ma vedo altre difficoltà.
Per esempio trovarne uno bravo ed esperto di cucine nella propria zona, poi vedere la sua disponibilità di tempo e quindi di consegna e il fatto che non esiste garanzia nel tempo (se chiude poi tocca trovare un'altra persona che eventualmente integri o sistemi il suo lavoro).
Oltre al fatto che non ho idea di quanto possa chiedere.

e se ti chiude un rivenditore "X" in franchising che fai???

Io abito in prov di Pistoia e Quarrata, città del mobile ha visto gli anni 80/90 come uno splendore...gente che veniva letteralmente in gita da tutta la Toscana per comprare mobili a Quarrata...sai com'è la situazione ora?? beh...ogni 3x2 c'è un negozio chiuso. Quindi quello che sarà tra 10 anni nessuno lo potrà mai prevenire.

marquez85 ha scritto:Ti dico che Stosa Scavolini e Lube, producono le proprie ante in legno nella serie top tutti da Acop di Pordenone (confermato da ufficio acqusti ed ufficio commerciale di Acop).

Secondo: con 20k prendi una cucina fatta su misura da un artigiano e con eldom top.
Ussignur ancora... :shock:
NON E' VERO!
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D