elise ha scritto:io ovviamente non ho consigliato nessun forno...

comunque il ragionamento sulle temperature è errato.
al contrario, se 9 produttori su 10 dichiarano di arrivare a 250 C e
il decimo produttore dichiara 350 C, o ci sono elementi che giustificano la differenza oppure la differenza è poco credibile.
Questo post è la sintesi perfetta, è la dimostrazione di come buttare il sasso e nascondere la mano.
Ma facciamoli sti nomi!!!!!!!!
Chi è il decimo produttore???? Non ce ne sono miliardi: Fulgor, Ilve, Beko e chi, forse ancora 1/2?
Inutile usare frasi sibilline per dire e non dire: premettere pleonasticamente "o ci sono elementi che giustificano la differenza" per poi sostenere che, in caso contrario, il 10° produttore sia poco credibile, equivale a dire che Fulgor ed Ilve, ad esempio, sono poco credibili nel dichiarare la loro temperatura massima.
Che poi non lo siano realmente, è un altro discorso...
Però diciamolo, assumendoci la responsabilità delle nostre affermazioni, quale è il problema?
Se c'è un gruppo di 10 ragazze, e sostengono che le bionde siano tutte cesse, equivale a dire che Maria e Francesca sono cesse (se Maria e Francesca sono le uniche bionde del gruppo)
Se poi non volevi riferirti a Fulgor e/o Ilve e/o Beko ... ancora peggio.
"Il fatto che siano potenzialmente raggiungibili non implica siano raggiunte nella realtà..."
Su questo siamo tutti ampiamente d'accordo, ma vale per i 350° di Fulgor, i 300° di Miele, i 300° di Aeg....
E dire ciò è assolutamente ben altra cosa che mettere la pulce nell'orecchio scrivendo "se 9 produttori su 10 dichiarano di arrivare a 250 C e il decimo produttore dichiara 350 C, o ci sono elementi che giustificano la differenza oppure la differenza è poco credibile", gettando dei dubbi velati su marchi come Fulgor, Ilve ... ...(quando, come detto, se pur si appurassero scostamenti di temperatura, potrebbero in ogni caso essere preferiti ad altri marchi su cui tale velo di dubbio non è stato steso e che, nella realtà, a loro volta, ben potrebbero presentare degli scostamenti, magari anche maggiori)
Sulla carta sono tutti poco credibili.
Detto ciò, munitevi di termometro da forno per chiunque, MIELE, AEG, NEFF, GAGGENAU, BOSCH ... ... a prescindere dalla temperatura dichiarata