Forno steamer electrolux

Vorrei rendere attenti tutti quelli che stanno pensando di cambiare il forno. O si apprestano a prenderne uno nuovo.
Questo è il mio forno steamer marca electrolux bucato dalla ruggine!
Si avete capito bene: bucato dalla ruggine.
Il forno ha 8 anni, ma anche se ne avesse 40, io non ho mai visto un forno che si buca.
La ditta interpellata a riguardo si è offerta di farmi un offerta di favore per la sostituzione. Ad oggi, dopo 7 giorni dal fatto, non ci è ancora arrivato nulla.
Vista la qualità del materiale e la professionalità della ditta. In prossimi elettrodomestici sicuramente non saranno più marca electrolux.
Fate girare e divulgate. Grazie.

Re: Forno steamer electrolux

Trattodallupo ha scritto:Vorrei rendere attenti tutti quelli che stanno pensando di cambiare il forno. O si apprestano a prenderne uno nuovo.
Questo è il mio forno steamer marca electrolux bucato dalla ruggine!
Si avete capito bene: bucato dalla ruggine.
Il forno ha 8 anni, ma anche se ne avesse 40, io non ho mai visto un forno che si buca.
La ditta interpellata a riguardo si è offerta di farmi un offerta di favore per la sostituzione. Ad oggi, dopo 7 giorni dal fatto, non ci è ancora arrivato nulla.
Vista la qualità del materiale e la professionalità della ditta. In prossimi elettrodomestici sicuramente non saranno più marca electrolux.
Fate girare e divulgate. Grazie.
Questo quale?
Comunque già il fatto che si attivino dopo 8 anni di utilizzo mi pare positivo: evidentemente riconosvono la difettosità.
Immagine
Immagine

perticona ha scritto: Comunque già il fatto che si attivino dopo 8 anni di utilizzo mi pare positivo: evidentemente riconoscono la difettosità.
diciamo che tra Electrolux e AEG (che in questo caso sono la stessa cosa) il problema è piuttosto frequente. Basta andare su Google e abbinare alla parola corrosione...
Ultima modifica di elise il 27/05/16 12:44, modificato 1 volta in totale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Caro Coolors, ricordi quando avevo detto che questi forni erano abbastanza scadenti per carenze strutturali (uso di acciaio smaltato al posto dell'acciaio inox)? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Federal Republic il 02/06/16 15:34, modificato 1 volta in totale.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

sinceramente nè basandomi sul web, nè sulla base della mia memoria e di amici e colleghi che ho coinvolto, ho potuto constatare casi seriali di foratura per ruggine nelle muffole dei forni Rex-Electrolux, al più casi sporadici.
Considerate che ogni anno Electrolux produce diverse centinaia di migliaia di forni, ci può anche stare che uno su un milione possa presentare questo difetto. Basta che la smaltatura della muffolla presenti una micro crepa, da qui si può propagare ruggine che nel tempo buca l'acciaio. Essendo poi il processo di smaltatura delle muffole una fase esternalizzata, è anche improprio dire che sia colpa di Electrolux.
Detto questo, non metto in dubbio la veridicità del problema dell'utente, e gli operatori farebbero bene a venirgli incontro con un contributo per la sostituzione.
Tuttavia non è assolutamente corretto generalizzare e sostenere che tutti i forni Electrolux si ossidano; o che Aeg ed Electrolux sono la stessa cosa, quindi si bucano.
Sono cose false e non rendono una corretta informazione ai consumatori.
La soluzione migliore quando si sceglie un prodotto è chiedere consiglio al proprio rivenditore di fiducia, che poi si assumerà la responsabilità del proprio consiglio.
Immagine
http://www.gustotech.it/
Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina

in Italia di quei forni ne hanno venduti (come Electrolux o come AEG) molto pochi.
la casistica, a partire da una decina di anni fa, è molto ricca, in tutto il mondo.
il modello 9820 di AEG lo hanno modificato più volte (il più critico è la versione -4) aggiungendo guarnizioni e migliorando i processi produttivi. Sono arrivati alla versione -7 .
L'assistenza tecnica (a livello centrale) ne è a conoscenza da oltre 10 anni.
finchè sono attivi i link:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di elise il 02/06/16 15:26, modificato 1 volta in totale.

gustotech ha scritto:sinceramente nè basandomi sul web, nè sulla base della mia memoria e di amici e colleghi che ho coinvolto, ho potuto constatare casi seriali di foratura per ruggine nelle muffole dei forni Rex-Electrolux
evidentemente i miei amici e colleghi e il web che frequento io sono leggermente più informati.... :mrgreen:

elise ha scritto:
gustotech ha scritto:sinceramente nè basandomi sul web, nè sulla base della mia memoria e di amici e colleghi che ho coinvolto, ho potuto constatare casi seriali di foratura per ruggine nelle muffole dei forni Rex-Electrolux
evidentemente i miei amici e colleghi e il web che frequento io sono leggermente più informati.... :mrgreen:
Quindi secondo te quelle porcherie che hai postato sono rappresentative dei forni Electrolux? Ma cosa dici...e dove sono le prove.... se fosse un forno rovinato ad arte per il solo scopo di diffamare? Come puoi gettare fango in questo modo! Sono un consumatore e a casa ho tutto di un altro marchio tedesco..ma tu dici cose aberranti. Sarà, ma per deformazione professionale sono abituato a produrre prove valide prima di accusare qualcosa o qualcuno!

elise ha scritto:
Ecco quello che scrivi in un'altra discussione
"diciamo proprio la stessa cosa... non lasciarti condizionare da Google e dai forum, prima di acquistare un prodotto vallo a vedere, toccare (se non provare)."
Le cosa allora sono due o scrivono due persone diverse o c'è traccia di qualcosa altro.