chi mi da un consiglio

Buongiorno.
Vi chiedo voi che fareste?
Vi espongo brevemente.
Questa e' la nicchia del bagno (nn è fotografata tutta)
Immagine
E' 1.30 circa di lunghezza (ingloba anche la finestra) e 1,23 di larghezza. Effettiva 1.10* 1.23
Il soffitto, come si può notare, e' molto alto ( 3.40 circa) e scende inclinato ( max 3.40 min 280/270).
Quel soppalco che vedete e' per la divisione delle proprietà tra me e l'altro confinante ( ne ho un altro anche in camera da letto).
Inizialmente volevo fare la classica cabina e murare il soppalco, ma poi, sia muratore che idraulico, mi hanno detto che l'effetto ottico nn sarebbe stato molto bello e, mi hanno proposto, doccia a soffitto con faretti.
L'unico problema e' che quel cornicione nn può essere tolto perché portante.
L'effetto nn sarebbe una cabina a soffitto con tetto omogeneo così
Immagine
ma con un leggero scalino nella parte dove vedete la porta.
I tavelloni in cemento partiranno da dove inizia il marmo ( che verrà tolto), quindi a 2.30/2,35, e la porta verrà murata dall'interno ( altrimenti perdo il diritto di accesso dall'androne condominiale).
Voi che fareste?
Un'altra domanda: Nel caso sopra citato, a che altezza dovrebbe essere fatto il box doccia?
Cioè a tutta altezza oppure ad altezza standard?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: chi mi da un consiglio

muratore che idraulico, mi hanno detto che l'effetto ottico nn sarebbe stato molto bello e, mi hanno proposto, doccia a soffitto con faretti.
:shock: :shock:
meglio che continuino a fare il loro lavoro!!!!

controsoffitta a 230 in modo da nascondere il cornicione.

Olabarch ha scritto:
muratore che idraulico, mi hanno detto che l'effetto ottico nn sarebbe stato molto bello e, mi hanno proposto, doccia a soffitto con faretti.
:shock: :shock:
meglio che continuino a fare il loro lavoro!!!!

controsoffitta a 230 in modo da nascondere il cornicione.

Innanzitutto grazie per la risposta.
Si ola controsoffitta a 230 cioè a livello di dove vedi il marmo. Di conseguenza si allunga anche il soppalco, che avrebbe apertura da fuori il box e nn più da dentro ( perciò lo volevo murare). E' troppo alto 230.?
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Mi permetto..translate di Mary presente :mrgreen: ..poichè il tetto va da 380 cm a 270 cm e chiuderebbe a 230 cm (come suggerito anche da te), credo che il suo intento sia riuscire a sfruttare lo spazio residuo dalla differenza 380-270 e 230 (soffitto doccia).

Giusto Mary?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Si controsoffitta a 230: Su questo nn ci piove. Facendo in questo modo, cioè questo controsoffitto per il soffione, mi si allunga, di conseguenza, anche quel soppalco che sta sopra ( quello che vedi sopra il cornicione) che diventa sfruttabile da fuori al box ( da verificare la reale funzionalità, perché avrebbe altezza inclinata) mentre se nn controsoffitto e' sfruttabile solo mettendo la scala all'interno del box.

Onestamente parlando: Se nn lo riesco a sfruttare nn e'un problema , anzi sarei pure più contenta, così evito la porticina per aprirlo.
Ultima modifica di MARYANGY il 05/06/16 1:14, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

BirBa23 ha scritto:Mi permetto..translate di Mary presente :mrgreen: ..poichè il tetto va da 380 cm a 270 cm e chiuderebbe a 230 cm (come suggerito anche da te), credo che il suo intento sia riuscire a sfruttare lo spazio residuo dalla differenza 380-270 e 230 (soffitto doccia).

Giusto Mary?
Yes. Vorrei riuscire a sfruttare lo spazio sopra il controsoffitto.
Birba no 380 ( magari) 340.

birba dentro il box doccia il tetto e' ancora alto siamo sui 300/310.
280/270 e' l'altezza complessiva di tutto il bagno, cioè a 260 dalla porta in vetro che vedi
Immagine

Immagine

- GANDHI -