Ciao a tutti! I lavori per la realizzazione della nostra casa vanno avanti e ora dobbiamo pensare alla lavatrice e all'asciugatrice. Siccome non abbiamo abbastanza spazio nei bagni e in cucina non vogliamo metterle, stavamo pensando di mettere lavatrice ed asciugatrice (una sopra all'altra) in un mobile ad angolo del mondoconvenienza. Innanzitutto vorremmo sapere se ci possono essere delle controindicazioni a metterle chiuse in un armadio. Sicuramente mentre saranno in funzione l'armadio verrà lasciato aperto.
Poi vorremmo avere dei consigli su quale lavatrice ed asciugatrice acquistare.
Sull'asciugatrice pensavamo ad una A++ da 8kg con pompa di calore e scarico dell'acqua, visto che dobbiamo ancora fare gli impianti. Mentre per il calore prodotto si può fare anche li una sorta di scarico?
Per la lavatrice invece non ne ho proprio idea.. 7/8kg.
Grazie
Re: Lavatrice e asciugatrice dentro mobile
#2Dopo una ricerca rapida e non molto accurata, ho visto queste due:
Lavatrice AEG L79489FL A+++ -50% 8kg 1400giri
Asciugatrice AEG T86581IH A++ 8kg
Che ne dite? C'è qualcosa di sempre valido ma spendendo qualcosa meno?
Lavatrice AEG L79489FL A+++ -50% 8kg 1400giri
Asciugatrice AEG T86581IH A++ 8kg
Che ne dite? C'è qualcosa di sempre valido ma spendendo qualcosa meno?
#3Inizio a pensare di stare antipatico
Di queste che mi dite?
Lavatrice Hotpoint Aqualtis AQ83F 29 IT
Asciugatrice Hotpoint Aqualtis AQC8 2F7 TM1(EU)
Lavatrice Electrolux EWF1286ODW
Asciugatrice Electrolux EDH3887GDE
Vi prego, che qualcuno ci aiuti

Di queste che mi dite?
Lavatrice Hotpoint Aqualtis AQ83F 29 IT
Asciugatrice Hotpoint Aqualtis AQC8 2F7 TM1(EU)
Lavatrice Electrolux EWF1286ODW
Asciugatrice Electrolux EDH3887GDE
Vi prego, che qualcuno ci aiuti

#4Ciao
, guarda non si tratta di stare o meno simpatico..richiesta iniziale un po' generica
.
Comunque io possiedo la lavatrice Electrolux che hai indicato, solo che la mia è marcata Rex-Electrolux ma stesso codice..che dire? è fantastica, lava benissimo qualsiasi cosa dai panni puzzolenti di gasolio, saldatura e altro, alla biancheria super delicata.
Per quanto riguarda l'asciugatrice, possiedo la sorellina da 7 kg, sempre Rex-Electrolux, ottimo acquisto anche questo, risultati quasi sempre perfetti..perchè quasi? Perchè dipende molto dalla mia diligenza nel caricarla
.

Comunque io possiedo la lavatrice Electrolux che hai indicato, solo che la mia è marcata Rex-Electrolux ma stesso codice..che dire? è fantastica, lava benissimo qualsiasi cosa dai panni puzzolenti di gasolio, saldatura e altro, alla biancheria super delicata.
Per quanto riguarda l'asciugatrice, possiedo la sorellina da 7 kg, sempre Rex-Electrolux, ottimo acquisto anche questo, risultati quasi sempre perfetti..perchè quasi? Perchè dipende molto dalla mia diligenza nel caricarla

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#5Ciao!!! Mi sono appena inscritta proprio per risponderti! Anche io e il mio compagno stiamo terminando i lavori a casa nuova e anche noi abbiamo acquistato lavatrice e asciugatrice!!! Gli metteremo incolonnate in bagno e nn credo ci siano controindicazioni a tenerle all'interno di un mobile come tu hai chiesto! Gli ultimi modelli hanno dei sistemi anti vibrazione che nn dovrebbero danneggiare o fare troppo rumore!!! Noi Abbiamo scelto i modelli Aqualtis della Hotpoint! relativamente lavatrice da 8kg e asciugatrice da 10kg (visto che bagnati poi i panni pesano di più) Penso che siamo le migliori sul mercato e anche le più gradevoli esteticamente!!! 

#6Beh, le migliori non direi. Mai sentito parlare di Miele?
#7Così sono ancora più confuso di prima
Birba dice che si trova bene con gli Electrolux e apeiron dice che gli Hotpoint sono i migliori ahahah
Io ero indirizzato sugli Electrolux.. Mi ispira il collegamento dell'acqua calda per la lavatrice.. Che dite?
Per quanto riguarda il fatto di metterle dentro ad un mobile ci possono essere controindicazioni?

Birba dice che si trova bene con gli Electrolux e apeiron dice che gli Hotpoint sono i migliori ahahah
Io ero indirizzato sugli Electrolux.. Mi ispira il collegamento dell'acqua calda per la lavatrice.. Che dite?
Per quanto riguarda il fatto di metterle dentro ad un mobile ci possono essere controindicazioni?
#8Io sapevo che per metterle in un mobile dovrebbero essere da incasso, siccome sono studiate per avere le vibrazioni ridotte, ma non sono un'esperta e potrei sbagliarmi!
Per quanto riguarda la scelta, noi avevamo le stesse tue necessità e ci siamo decisi con Lavatrice Siemens WM12T447IT e Asciugatrice Hotpoint Ariston FTCD 872 6HM1 (EU).
Per la scelta mi sono basata ovviamente su prezzo (circa 450€ l'una) e caratteristiche, oltre che ad una specie di "classifica" fatta da Altroconsumo per quanto riguarda l'affidabilità e la soddisfazione dei clienti per ogni marca e tipo di elettrodomestico.
E' di un paio di anni fa (2013/14), ma se vuoi darle un'occhiata la trovi qui: http://www.consumatoridirittimercato.it ... estici.pdf
Per quanto riguarda la scelta, noi avevamo le stesse tue necessità e ci siamo decisi con Lavatrice Siemens WM12T447IT e Asciugatrice Hotpoint Ariston FTCD 872 6HM1 (EU).
Per la scelta mi sono basata ovviamente su prezzo (circa 450€ l'una) e caratteristiche, oltre che ad una specie di "classifica" fatta da Altroconsumo per quanto riguarda l'affidabilità e la soddisfazione dei clienti per ogni marca e tipo di elettrodomestico.
E' di un paio di anni fa (2013/14), ma se vuoi darle un'occhiata la trovi qui: http://www.consumatoridirittimercato.it ... estici.pdf
#9Come dice Annina ci sono delle indicazioni da seguire per inserirle in un mobile, le trovi nel manuale di uso e installazione, di solito disponibili in internet.
Se per le lavatrici non credo ci siano controindicazioni, per le asciugatrici la questione e' diversa, in quanto hanno bisogno di adeguata aereazione perché durante il funzionamento rilasciano molto calore (ma dipende anche da come sono fatte, mi pare che quelle a pompa di calore riscaldino molto meno).
Ad esempio io ho inserito la mia in un mobile in cucina, però ho previsto le griglie di areazione sul top come da manuale, il mobile e' un po' più largo e cmq durante l'utilizzo di solito lascio un anta aperta per precauzione.
Ciao!
Se per le lavatrici non credo ci siano controindicazioni, per le asciugatrici la questione e' diversa, in quanto hanno bisogno di adeguata aereazione perché durante il funzionamento rilasciano molto calore (ma dipende anche da come sono fatte, mi pare che quelle a pompa di calore riscaldino molto meno).
Ad esempio io ho inserito la mia in un mobile in cucina, però ho previsto le griglie di areazione sul top come da manuale, il mobile e' un po' più largo e cmq durante l'utilizzo di solito lascio un anta aperta per precauzione.
Ciao!
#10Chiedo scusa per la latitanza. Comunque abbiamo abbandonato l'idea di metterle dentro ad un armadio.
Però ora leggendo qua e la in rete, ho visto che sconsigliano di appoggiare una asciugatrice a pompa di calore sopra ad una lavatrice. Perché la centrifuga della lavatrice potrebbe portare alla rottura della asciugatrice, è vero?
Però ora leggendo qua e la in rete, ho visto che sconsigliano di appoggiare una asciugatrice a pompa di calore sopra ad una lavatrice. Perché la centrifuga della lavatrice potrebbe portare alla rottura della asciugatrice, è vero?