attualmente la stanza è in queste condizioni:marquez85 ha scritto:puoi postare un disegno con tutte le misure definitive realizzato ex novo con i nuovi muri e abbattendo quelli vecchi includendo porte e finestre?
grazie

Moderatore: Steve1973
gina ha scritto:si ciao ma questi non sono certo in periferiabayeen ha scritto:cucine di mini appartamenti anni '70![]()
.
Quoto queste belle immagini postate da Bayeen per l'estrema pulizia ed eleganza...altro che i pensilini a giorno che ci vengono proposti a destra e manca nei vari giornaletti di pseudo arredamentobayeen ha scritto:cucine di mini appartamenti anni '70![]()
Per quanto riguarda la cappa, esistono anche filtranti (che non hanno bisogno dello scarico). Ovviamente avendo lo scarico disponibile sarebbe meglio sfruttarlo, ma se mettendo una cappa filtrante ci guadagni in spazio e vivibilità dell'ambiente, è sicuramente la soluzione migliore. Finestre ce ne sono, basta avere l'accortezza di aprirne una a vasistas nel momento in cui cucini qualcosa di "puzzolente"!bastia86 ha scritto: molto bella questa soluzionel'unico problema è come faccio con il gas per i fornelli (l'attacco si trova nella parete dello sgabuzzino) e pure lo scarico della cappa si troverebbe il quella parete
Infatti se volevo esprirmi male avrei detto che mi fanno c.....e e invece ho soltanto usato un aggettivo dispregiativobayeen ha scritto:schifo?
c'è modo e modo di esprimersi
Certo piace anche a me il progettino della gina...ovviamente devo vedere se è fattibile la cosa,dato che per il gas non basta passare per i muri ma siccome nell altra parete bisognerebbe passare pure per il pavimento.mentre per la cappa al massimo basterebbe abbassare il soffitto con del cartongesso.Annina2411 ha scritto:Per quanto riguarda la cappa, esistono anche filtranti (che non hanno bisogno dello scarico). Ovviamente avendo lo scarico disponibile sarebbe meglio sfruttarlo, ma se mettendo una cappa filtrante ci guadagni in spazio e vivibilità dell'ambiente, è sicuramente la soluzione migliore. Finestre ce ne sono, basta avere l'accortezza di aprirne una a vasistas nel momento in cui cucini qualcosa di "puzzolente"!bastia86 ha scritto: molto bella questa soluzionel'unico problema è come faccio con il gas per i fornelli (l'attacco si trova nella parete dello sgabuzzino) e pure lo scarico della cappa si troverebbe il quella parete
Per quanto riguarda l'attacco del gas, credo proprio che l'idraulico possa spostartelo passando nel muro. Non sarà a costo zero, ovviamente, ma se i vantaggi sono quelli citati sopra, ne vale la pena.
La soluzione di gina al momento secondo me è la migliore, visti gli spazi a disposizione.
ti meriti la disposizione che hai postato.bastia86 ha scritto:Infatti se volevo esprirmi male avrei detto che mi fanno c.....e e invece ho soltanto usato un aggettivo dispregiativobayeen ha scritto:schifo?
c'è modo e modo di esprimersi
Chi sei tu per dire certe cose!!! Ho appena detto che la soluzione della Gina mi piace e devo vedere se è fattibile la cosa!!!Olabarch ha scritto:Chi nasce tondo non muore quadro
E' si hai ragione...invece chi nasce gazzella dietro un pc diventa un leoneOlabarch ha scritto:Chi nasce tondo non muore quadro