Info su S.AGOSTINO BLENDART

Ciao,
sto ristrutturando casa e cercavo informazioni sul gres effetto legno blendart di s.agostino.
Ho visto il natural 15x120 in negozio e mi è piaciuto molto; l'ambiente che devo arredare è un soggiorno+cucina di circa 50m2, nella zona cucina c'è un camino per cucinare con una bella trave in legno e abbiamo altri componenti di arredo in legno (tavolo, sedie, credenza e un paio di mobili in soggiorno)
La casa è una bifamiliare in campagna, nel resto della casa abbiamo il cotto che però non vorrei rimettere per la delicatezza del materiale e per lo stesso motivo ho scartato il legno vero anche se sarebbe il materiale che preferisco.
Come colore cercavo qualcosa di non troppo scuro per via degli altri mobili che già ho in legno ma comunque non vorrei creare un ambiente freddo.
Il blendart s.agostino mi ha colpito ma non sono riuscita a trovare foto se non quelle del catalogo, l'effetto sul catalogo mi piace molto ma essendo una linea molto particolare la mia paura è che in un ambiente grande risulti un po' 'pesante' e che alla lunga mi possa stancare.
In alternativa mi piaceva anche il treverkhome rovere della Marazzi, che sicuramente è un prodotto più classico. Suggerimenti? Qualcuno ha o ha visto il blendart installato?
Grazie
Chiara

Re: Info su S.AGOSTINO BLENDART

Ciao, io il Blendart l'ho visto al cersaie ed è davvero un prodotto eccezionale. E' qualcosa di sicuramente più impegnativo di un classico effetto legno e quindi non è un pavimento per tutti. Ma dal momento che uno lo sceglie trovo comunque difficile che arrivi a stancarti visto che parliamo di uno dei prodotti più belli in circolazione, con qualità oltretutto notevoli...

Insomma se davvero ti piace non ti stancherà e anzi, darà valore alla tua casa. Ovvio che anche il valore in euro non è altrettanto secondario :lol: (ti mando un mess privato con la mia quotazione se ti interessa o vuoi usarla come metro per decidere)
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Grazie del parere,
l'effetto sul catalogo come dicevo mi piace molto e anche la qualità vista marca e costo spero sia molto buona.
Non c'è proprio nessuno che l'ha acquistato e può darmi un parere sull'effetto finale? Io sarei indirizzata sul "natural" 15x120.
Sul catalogo c'è scritto: viste le caratteristiche della serie si consiglia fuga 2-3mm, a me piacerebbe più stretta da 1mm, pensate sia fattibile?
Grazie
Chiara

kiara:-) ha scritto:Grazie del parere,
l'effetto sul catalogo come dicevo mi piace molto e anche la qualità vista marca e costo spero sia molto buona.
Non c'è proprio nessuno che l'ha acquistato e può darmi un parere sull'effetto finale? Io sarei indirizzata sul "natural" 15x120.
Sul catalogo c'è scritto: viste le caratteristiche della serie si consiglia fuga 2-3mm, a me piacerebbe più stretta da 1mm, pensate sia fattibile?
Grazie
Chiara
Fattibile è fattibile, non lo consiglierei e non lo te lo consiglierà neanche il tuo posatore. Per legge si usano 2 o più mm, quindi o tu o il posatore quindi dovrete assumervi la responsabilità di eventuali rotture in caso di assestamenti ecc....
http://www.quintastradahome.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Sassuolo uno show room con Pavimenti, rivestimenti, Parquet, Sanitari, Arredo bagno e carta da parati. Prezzi di fabbrica e spedizioni in tutta Italia!

Ciao Kiara,
grazie per il tuo interesse verso Treverkhome!
Si tratta di un bellissimo gres effetto legno che reinterpreta il rovere, essenza ricercata e pregiata.
Treverkhome è disponibile in 4 diversi formati: 19x150, 30x120, 20x120 e 15x120.
Si tratta di un prodotto rettificato, pertanto può essere posato con una fuga minima (2 mm) assicurando una perfetta resa estetica.
Ti invitiamo a visitare sul nostro sito la gallery della collezione: http://www.marazzi.it/collezioni/treverkhome/.

Buona giornata!

Beatrice
Marazzi Ceramiche
http://www.marazzi.it/

Ciao, le blendart sono belle e sembrano veramente fatte bene, anche noi eravamo tentati, ma poi abbiamo pensato che forse sono troppo particolari per fare una ambiente grande. Prova a guardare le pictart sempre della sant'Agostino, secondo me sono ancora più belle e col tempo forse stancano meno.

Grazie del suggerimento!
Alla fine abbiamo cambiato completamente idea, il blendart avevo paura mi stancasse e ho visto delle foto di realizzazioni in ambienti grandi e l'effetto era un po' troppo patchwork...
Abbiamo abbandonato l'idea dell'effetto legno e optato per un gres tradizionale ma con un effetto un po' invecchiato stonalizzato, spero ci stia bene!