formen ha scritto:Dicci che tipo di ELDOM hai scelto e qualche altra informazione sul tipo di lavello..
Partiamo dal presupposto che non sono una cuoca provetta o cose simili, al momento sono senza forno e lavastoviglie, quindi qualsiasi "acquisto" sarà per me già una conquista.
Gli elettrodomestici che mi sono stati preventivati, ma ancora da ordinare, sono questi, tutti AEG:
- forno BE3303071M
- piano HG755420NM
- frigo SCS51804S1
- lavastoviglie F55310VI1
Ho spulciato un po' le varie schede tecniche e mi sembra che possano andare bene, ma come detto sopra, parlo da profana.
Esteticamente mi sembrano il giusto compromesso, non sono ultramoderni, ma mantengono linee pulite.
bayeen ha scritto:naturalmente comprendo la differenza estetica di un lavello integrato o sottotop quando stile e progetto lo chiamano a gran voce...
Ecco, nel mio caso non saprei proprio dire se stile e progetto lo richiedono o meno
Trovo che il legno così "naturale" sia un elemento "fortemente rustico", mentre al contempo la linea generale complessiva è moderna.
bayeen ha scritto:solo vorrei capire, cosa ritieni così a favore del lavello sottotop? parli unicamente di fattore estetico ma perchè? un lavello semifilo lo trovi molto poco gradevole?
Correggimi se sto sbagliando... Il semifilo è quello con l'installazione normale, ma con il bordo ribassato?
Il modello che mi è stato preventivato per il lavandino è il Blanco Claron 500 IF e mi piace parecchio.
Il lavello sottotop mi è stato propinato per anni da trasmissioni americane, esteticamente la trovo la soluzione più pulita, mi piace l'idea di non avere nessuna giunzione sul top.
Originariamente era stato scartato non da me, ma dalla mia dolce metà che lo trovava (e trova tutt'ora) solo una soluzione estetica e null'altro.
Quando poi il rivenditore ha detto "ma perchè non metti il lavandino sottotop?" ho colto al volo l'occasion per riprenderlo in considerazione
Guardando le immagini che hai postato, devo ammettere che con il top scuro mi piace molto di più l'eleganza e lo "stacco" del bordino in inox.
E' proprio vero che ogni pezzo va visto nel suo contesto, preso singolarmente può voler dire tutto e niente.
Mi chiedo però se anche il piano cottura allora non dovrebbe essere "simile"?