Consiglio wc sospeso senza brida e placca

Salve,
in ottica di rifare da zero il bagno (pavimento compreso) mi sono orientato sui sanitari sospesi, in particolare mi piacerebbe anche il wc senza brida (o a brida aperta)

la parete su cui andrebbero montati i sanitari sospesi è la classica parete interna (separa bagno e camera da letto) da 10cm ma vedo che begerit ha in catalogo sistemi di aggancio da 8cm quindi spero la cosa non sia un problema (posso stare tranquillo che usando i sanitari la parete non tenderà a rompersi per l'effetto leva?)

come linea vorrei qualcosa di forma ovale con linee morbide e arrotondate e possibilmente con il coprivaso stondato e non con il lato ad angolo retto come ne vedo molti in giro (mi fa semprare il wc una pattummiera)

guardando i vari cataloghi avrei individuato il Globo Bowl+
Immagine
cosa ne pensate? ci sono alternative simili?

come placche a muro per il wc guardando sul sito geberit vedo che la serie da 8cm può montare solo la sigma 01 che non mi piace molto. e' proprio così?

Re: Consiglio wc sospeso senza brida e placca

il problema, non è se le staffe reggono al peso del wc/bidet + persona sopra con un muro di 10, ma che, considera che la cassetta da incasso di 8cm di spessore, deve essere inserita nel muro di 10 cm...quindi che dall'altro lato avrai praticamente solo l'intonaco....questo porta ad un effetto trasudazione del muro quando in casa avrai caldo e, l'acqua dello sciacquone è fredda.

Re: Consiglio wc sospeso senza brida e placca

Niente da fare, sono passati a vedere idraulico e muratore e hanno sconsigliato entrambi i sanitari sospesi: troppo poco stabili e lo scarico ridotto da 10 a 8cm per stare nel muro potrebbe dare problemi.

Alla fine per stare sui modelli senza brida andrò sul tonic II con AcquaBlade di Ideal Standard che è l'unico che fa qualcosa anche sui wc a filo parete:
Immagine