da erika84
Ciao!!! Allora il policril è sicuramente un materiale acrilico, che ora viene utilizzato moltissimo per la produzione dei sanitari. Ne esistono di infinite varietà (ho cercato su internet e per policril non trovo molto, presumo sia il marchio registrato del materiale acrilico usato da alcune ditte). L'acrilico è sicuramente più economico e soprattutto flessibile, le dimensioni sono pressochè infinite e anche lo spessore più essere ridotto al minimo (non è possibile con la ceramica). La ceramica la puoi trattare con qualsiasi solvente, per questo la resistenza all'utilizzo è elevatissima, ma è anche un materiale freddo e ha una superficie scivolosa. L'acrilico ha una texture con grp, quindi meno scivoloso, più caldo al tatto. Esistendo un'infinità di srilici, è importante informarsi sulla tenuta nel tempo e la pulizia: per alcuni tipi esistono problemi di ingiallimento del colore, per altri è assolutamente vietato l'utilizzo di spugnette, detersivi con alcool e abrasivi. Io sto valutando materiali misti come corian o duralight (marchio teuco) che permettono di pulirli comunque con i soliti solventi che usiamo in casa... mi danno più fiducia!