Buongiorno sto ristrutturando il mio appartamento. Vi e un soppalco, costruito con putrelle e csl, che si estende per tutto il piano eccetto dove vi e la scala. Siccome il bagno e troppo piccolo volevo spostare la scala. Devo capire qual e il modo corretto di chiudere lo spazio dove c era la scala. La nuova scala dovrebbe essere a forma di L e dovrebbe poggiare su due muri, di cui uno portante. Qualche cosiglio su come aprire lo spazio per inserire la scala? Mi preoccupano le putrelle che vanno da parete a parete e che sono perpendicolari rispetto alla direzione della salita.
Helpppp
Re: Spostare scala sul soppalco
#2Ciao,
forse piuttosto che serramenti il tuo problema riguardi le strutture (putrelle, controsoffitto portante etc.)
Mi sembra che fai bene a porti il problema di come far passare la scala senza indebolire la struttura portante.
Credo che ti convenga chiamare un ing!
forse piuttosto che serramenti il tuo problema riguardi le strutture (putrelle, controsoffitto portante etc.)
Mi sembra che fai bene a porti il problema di come far passare la scala senza indebolire la struttura portante.
Credo che ti convenga chiamare un ing!
Re: Spostare scala sul soppalco
#3se non posti nemmeno un disegno e qualche foto, come pensi che ti si possa indirizzare?