Sanitari "compatti"

qualcuno ha esperienza... diretta :oops: con i sanitari "compatti" (quelli profondi meno di 50 cm, di solito 48), tipo quelli del disegno tecnico qui sotto?

mi hanno rivoluzionato la pianta del bagno di servizio, impedendomi di sistemare i sanitari come avevo in mente (water e bidet uno a fianco dell'altro).
Una alternativa sarebbe quella di installarli in posizione frontale... ma il bagno è largo solo 160cm e con i sanitari da capitolato (57 cm) non riuscirei a rispettare la distanza frontale minima di 60 cm.
con i sanitari compatti ci starei dentro giusto giusto... ma non vorrei correre il rischio di trovarmi con il water della barbie... soprattutto perché, conoscendo la mia GC (gentile consorte) il "bagnetto" sarà il bagno che useremo di più.

dimensioni standard
Immagine
dimensioni compatte
Immagine
Ultima modifica di dave4mame il 12/06/16 16:51, modificato 1 volta in totale.

Re: Sanitari "compatti"

non vorrei correre il rischio di trovarmi con il water della barbie... soprattutto perché, conoscendo la mia GC (gentile consorte) il "bagnetto" sarà il bagno che useremo di più
Lo sapevo!!!! Anche in questo caso la responsabilità è delle donne!!!!! :evil:

In realtà non capisco cosa c'entri il fatto che lo userete per un tempo maggiore con la profondità dei vasi....
mah!
Misteri della vita...

Non c'è alcun problema nell'uso, nemmeno in quello prolungato.

la responsabilità è SEMPRE delle donne... se non fosse abiterei da anni in una villetta a schiera e sarei felice e contento :-\

c'entra nel senso che, a detta di alcuni, questi sanitari compatti (in realtà sono solo più corti) non sono il massimo della comodità.
ora... è vero che in famiglia siamo tutti di corporatura media, ma visto che, come già detto, l'altro bagno sarà assolutamente off limits, lo scrupolo m'è venuto....

credo sia il contro di quando compri una casa in costruzione; ci si fanno mille paranoie..

ah, senz'altro.
però sai com'è.... quando la compri fatta bene o male è... fatta: se da un lato non puoi ribaltarla, dall'altro sai effettivamente com'è.
non ci ha aiutato molto nemmeno il fatto che il progettista... boh, sa dio cosa ha in testa.
come che sia non ho ancora capito se sti "cosini" sono fruibili o no.
se davvero fossero così sacrificati potrei optare per quelli normali, magari sfalsandoli un pochino....

alla fine si è... risolta da sola.
secondo il brillantissimo geometra il bagno, essendo largo "solo" 160 cm non è comunque a norma per un portatore di handicap, a prescindere da come verranno sistemati i sanitari (il water avrebbe avuto 1 metro di spazio di lato e 1 metro davanti
Lo avrebbe invece il bagno più grande... dove il vaso ha uno spazio frontale di soli 70 cm.
meglio che io stia zitto...