Buonasera, pongo un altro mio quesito riallacciandomi al mio precedente http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1&t=116904
sono partita da quest'idea, se si potesse riutilizzare in un qualche modo sarei più contenta, ma in ogni caso quale convenienza c'è ad installare un multisplit, o un canalizzato anzicchè 2 o più monosplit (e quali sono i pregi e i difetti dei vari metodi?)
Principalmente lo farei per evitare una terza unità esterna in un terrazzino di 3m*3, ma poi?
mi servirebbe attualmente per coprire la stanzetta delle bambine (16mq) ed il nuovo salone(42mq), con predisposizione per un terzo (ci vorrei agganciare quello della nostra stanza (18mq),se in un futuro si guastasse), da usare tutti in orari diversi e temperature diverse.
Poi parlando di marche, ho un panasonic e 2 daikin comprati ad un anno di distanza, il panasonic mi sembra che faccia più freddo/caldo, insomma mi sembra funzionare meglio.
quindi sarei orientata a riprendere panasonic, ma vedo che sul forum parlate meglio di daikin e mitsubishi, che differenza c'è tra queste marche, sono quindi le migliori, cosa altro offre il mercato oggi? (i vari samsung, ariston etc?!!)
vi ringrazio come sempre!
Re: multisplit o canalizzato? quali marche?
#2scusate per la scrittura, ma sono in piena fase di preparazione ai lavori (finalmente si parte).
vorrei chiedervi pure su quale cifra ci aggiriamo!
thankyou

vorrei chiedervi pure su quale cifra ci aggiriamo!
thankyou

Re: multisplit o canalizzato? quali marche?
#3alla fine abbiamo fatto una predisposizione, e rinviato l'acquisto.
questa settimana abbiamo iniziato a muoverci, in questo negozio ci hanno consigliato fuji e solo su mia richiesta, sapendo che trattavano anche panasonic, ci ha fatto la proposta pure per questa marca, ma ci diceva che cmq non è possibile accenderli entrambi a condizionamento, un 9000 e un 12000, e questo mi ha spiazzato, si è vero uno serve una zona notte e l'altro una zona giorno ma io non vorrei precludere questa possibilità.
Confermate questo problema? e come marca, la conoscete? tra l'altro il panasonic era più economico!
questa settimana abbiamo iniziato a muoverci, in questo negozio ci hanno consigliato fuji e solo su mia richiesta, sapendo che trattavano anche panasonic, ci ha fatto la proposta pure per questa marca, ma ci diceva che cmq non è possibile accenderli entrambi a condizionamento, un 9000 e un 12000, e questo mi ha spiazzato, si è vero uno serve una zona notte e l'altro una zona giorno ma io non vorrei precludere questa possibilità.
Confermate questo problema? e come marca, la conoscete? tra l'altro il panasonic era più economico!