si scusate, avevo letto quel post ma nello scrivere mi sono perso qualche pezzo.
il nostro desiderata sarebbe quello di avere, come da soluzione proposta dal costruttore, tre camere, cucina abitabile e due bagni di cui uno cieco. quello che stiamo cercando di capire è come ottimizzare gli spazi per rendere l'appartamento il più funzionale possibile.
inizialmente le camere saranno una matrimoniale, una cameretta per una bimba piccola e l'altra adibita a studio.
la soluzione proposta prevede un lungo corridoio che porterebbe via un sacco di spazio. avevamo pensato di creare una piccola cabina armadio subito a lato della porta di ingresso che fa sempre comodo.
l'ingresso della camera più grande (quella a fianco del soggiorno) spostata per creare un ingresso più lungo così da sfruttare la parete con magari delle scarpiere.
per la cucina pensavamo ad una porta vetro scorrevole molto grande per renderla ancora più luminosa e far sembrare il soggiorno più grande.
qui trovate una rappresentazione di quanto descritto.
da riutilizzare avremmo un armadio di 3mt proveniente dalla camera attuale, dei componenti per la sala che sono facilmente adattabili ed un divano (che potrebbe causare qualche dilemma a causa della forma _/ a 135°). per quest'ultimo al momento non ci viene un'idea di come possa essere messo o dove un tavolo nel soggiorno (forse sarà possibile soltanto un tavolo consolle).
spero di aver aggiunto abbastanza dettagli e grazie in anticipo a tutti!