Carissimo Cartefalse,
hai ragione ma che ci potevo fare se al momento della ristrutturazione non avevo più un euro????
So bene che qs. è una soluzione tampone, non intendo tenermi in casa tutta la vita il laminato di castorama (CHE IN OGNI CASO SCONSIGLIO A TUTTI!!!!) ma al momento non potevo fare altrimenti con un fondo pessimo da livellare e con pochissime risorse ma solo tanta buona volontà!!!
Per fortuna qs. problema l'ho avuto in una stanza su 4 (non male!!) e nel complesso la casa (a parte qs. problema dell'ultim'ora) ha davvero cambiato aspetto!!!
ma veniamo alle tue domande:
- laminato flottante;
- sotto ho messo il tappetino isolante
- la distanza dai muri l'ho lasciata... circa 1 cm... SU OGNI LATO.... evidentemente non abbastanza.....!!!!
.... in ogni caso .... nel frattempo ieri ho tolto lo zoccoletto e sembrava un po' compresso contro il muro (CHIEDO SCUSA PER L'IGNORANZA MA MAI AVREI CREDUTO CHE SI DILATASSE TANTO!!!!)))
Quindi ho acquistato un seghetto di quelli da mettere sulle punte del trapano e ho iniziato con tanta calma e pazienza a "profilarlo" su 2 lati.... per ora sembra funzionare.....
Tu che dici??? Ho fatto bene????
Hai altri consigli?????
Grazie mille di tutto
a presto
Emmebis