Buona sera,
sono in procinto di installare dei nuovi serramenti per la mia casa in fase di ristrutturazione.
Al momento ho i preventivi di Qfort e Hoco disponibili.
Premetto che mi aspettavo che di listino Qfort costasse meno visti i preventivi degli altri utenti sul forum; nello specifico sulle finestre confrontando Qfort+ 82mm con triplo vetro 44 331LowE1.0+F4+LowE1.0 4 (Ar + We) e Hoco HX95 con vetro VSG 6mm bassoemissivo-Argon; 14mm; PVC distanziatore- Float 4mm - Argon; 14 mm; PVC distanziatore - ESG 6 mm bassoemissivo c'è una differenza a finestra di 40-50 euro a favore di Hoco.
E' forse dovuta dal vetro o sono uguali? (non sono stato in grado di capire le sigle correttamente)
La cosa che più mi ha colpito però è stato il differenziale di prezzo sugli alzanti scorrevoli; nello specifico trovo Qfort Slide 6 Stars con vetro 44 442LowE1.0+F4+331LowE1.0 4 (Ar + We) al costo di €4000,00 e Hoco HS85 a €2.800,00 (il tipo di vetro non è specificato, ma trovo scritto "6/16/6 solo se necessario per statica").
Preciso che si tratta di prezzi di listino senza sconti e montaggio escluso.
Secondo la vostra esperienza cosa potete consigliarmi a riguardo?
Re: Alzante scorrevole Qfort+ VS Hoco HS85
#2Domanda scema:serramento performante per casa progettata per essere performante?
Tra Qfort ed Hoco, al netto degli sconti, dovrebbe esserci una buona differenza (a meno di promozioni)
La differenza di costo è la mancanza di indicazione mi porta a pensare che non sia presente il vetro...
Tra Qfort ed Hoco, al netto degli sconti, dovrebbe esserci una buona differenza (a meno di promozioni)
La differenza di costo è la mancanza di indicazione mi porta a pensare che non sia presente il vetro...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Si, è una ristrutturazione, ma sto cercando di fare il massimo; per cui anche per i serramenti volevo il top.
Devo provare a chiedere, ma non vorrei capisse che il prezzo è troppo basso.
Tra hoco e qfort quale scegliereste come alzante scorrevole?
O meglio quello di interno?
Inoltre sapere dirmi qualcosa riguardo ai vetri?
Ci sono sigle diverse, ma in sostanza sono uguali?
Devo provare a chiedere, ma non vorrei capisse che il prezzo è troppo basso.
Tra hoco e qfort quale scegliereste come alzante scorrevole?
O meglio quello di interno?
Inoltre sapere dirmi qualcosa riguardo ai vetri?
Ci sono sigle diverse, ma in sostanza sono uguali?
#4Mi piace il PVC Hoco come tatto e colore,meno come rinforzi.
Il profilo da 82 di Veka ha una guarnizione centrale molto interessante.
Ristrutturazione completa? Previsto un sistema di ventilazione oltre a cappotto?
Il profilo da 82 di Veka ha una guarnizione centrale molto interessante.
Ristrutturazione completa? Previsto un sistema di ventilazione oltre a cappotto?

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#5E a livello di camere conta qualcosa il numero?
Hoco ne ha "solo 5" contro le 7 di qfort.
Mi sto facendo seguire da un ingegnere progettista mio amico e mi ha detto che al momento visto il costo fuori norma la sconsiglia.
Basta aprire 3 minuti 2/3 volte al giorno; aprire 20 minuti una sola volta è sbagliato.
In ogni caso sto facendo vespaio areato + cappotto in lana di roccia che è completamente traspirante al vapore + monoblocco termoisolante
Mi sto facendo seguire da un ingegnere progettista mio amico e mi ha detto che al momento visto il costo fuori norma la sconsiglia.
Basta aprire 3 minuti 2/3 volte al giorno; aprire 20 minuti una sola volta è sbagliato.
In ogni caso sto facendo vespaio areato + cappotto in lana di roccia che è completamente traspirante al vapore + monoblocco termoisolante
#6Cosa intende per costo fuori norma?half_dj ha scritto:E a livello di camere conta qualcosa il numero?
Sul fatto che basti aprire 3 minuti 2/3 volte al giorno

Non contano le camere,ma il risultato finale.
Conosco bene entrambi i prodotti. Per questo mi sembra strana poca differenza economica...
#7Sembra strana anche a me. Dici che Hoco sia superiore?
E tra Hoco e Internorm?
Spendo oltre €10.000 per fare 13-14 punti luce.
Non penso ne valga la pena.
E tra Hoco e Internorm?
Spendo oltre €10.000 per fare 13-14 punti luce.
Non penso ne valga la pena.
#8Non dico che Hoco sia superiore. Da ultimi confronti fatti qualche mese fa, Qfort costava meno di Hoco. Bisognerebbe capire la questione del vetro dello scorrevole 

#9Devo chiamarlo e poi vi faccio sapere.
I vetri delle finestre sono uguali anche se usano sigle diverse?
I vetri delle finestre sono uguali anche se usano sigle diverse?
#10No,sono diversi.
Hoco ha usato temperato anche lastra interna. Buona proposta. Non necessario,ma migliore rispetto alla proposta del rivenditore Qfort. (personalmente consiglio sempre doppio antinfortunistico)
Zona climatica?
Hoco ha usato temperato anche lastra interna. Buona proposta. Non necessario,ma migliore rispetto alla proposta del rivenditore Qfort. (personalmente consiglio sempre doppio antinfortunistico)
Zona climatica?
#11Zona E, ma voglio il top visto che la differenza di prezzo non è enorme.
Come vanno gli alzanti scorrevoli Qfort e Hoco?
non gli ho mai visti dal vivo
Come vanno gli alzanti scorrevoli Qfort e Hoco?
non gli ho mai visti dal vivo
#12Qfort (Vekaslide) molto leggero e ben funzionante
Hoco idem,ma mi piace meno il nodo centrale
Hoco idem,ma mi piace meno il nodo centrale
#13Grazie mille. Ho visto gli alzanti Internorm e li muovi veramente con un dito.