Help abbinamento letto Bonaldo e gruppo letto IKEA

Ciao a tutti!
I lavori in casa procedono mooolto lentamente, ma forse da qui a fine aprile riusciremo a trasferirci.
Abbiamo ordinato questo letto della Bonaldo (regalo dei suoceri! :D ), chi ci aiuta con qualche consiglio su gruppi letto / lampade / armadio da abbinare?
Immagine
Siate clementi, perché sono entrate molte spese impreviste e il budget langue...
I colori del rivestimento e dei piedini sono questi.
Immagine
Ultima modifica di leloisa il 13/05/16 12:01, modificato 1 volta in totale.
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Help abbinamento letto Bonaldo e gruppo letto IKEA

Ok, riprovo a chiedere aiuto.
So che in molti non amate IKEA ma per il momento non possiamo permetterci altro, visto che abbiamo speso tantissimo nella ristrutturazione.
Dobbiamo scegliere un gruppo letto (comò + comodini) che stia bene con il letto Bonaldo e con il pavimento, che è questo
Immagine
A me piace molto il modello Oppland in impiallacciatura di rovere ma ho paura che cozzi troppo con il pavimento...
Immagine
Immagine
Le altre opzioni sono:
Nordli
Immagine
Immagine
ed Hemnes
Immagine
Immagine
Eventualmente, per movimentare un po', non mi dispiacerebbe nemmeno accostare un comò bianco con questi comodini della serie Stockholm.
Immagine
Qualche anima pia che mi dà un consiglio? :)
Mae West

io voto per il nordli, meglio basico ed economico
come comodino vedo meglio la cassettiera uguale, quello bianco con le zampette mi sembra che non ci azzecchi niente.
Immagine
ed eventualmente quello giallo, che io adoro 8)
p.s. l'oppland non l'ho mai visto dal vivo, non so com'è il colore
però avevo la cameretta in rovere e non lo posso più vedere :mrgreen:

Abbiamo provato ad accostare al letto il comodino Hemnes (ne avevo uno in casa vecchia) e, a parte lo stile che, effettivamente, cozza un po', ci sembra troppo alto.
Dunque, serie Hemnes depennata.
Le opzioni rimangono cassettiera + comodino Nordli, questo:
Immagine
Oppure cassettiera Malm + comodino giallo Stockholm. Io adooooro il giallo, il mio compagno un po' meno. :D
Forse nel week-end ci fiondiamo da Ikea. Vi terrò aggiornati! :)
Mae West

leloisa ha scritto:Ok, riprovo a chiedere aiuto.
So che in molti non amate IKEA ma per il momento non possiamo permetterci altro, visto che abbiamo speso tantissimo nella ristrutturazione.
Dobbiamo scegliere un gruppo letto (comò + comodini) che stia bene con il letto Bonaldo e con il pavimento, che è questo
Immagine
A me piace molto il modello Oppland in impiallacciatura di rovere ma ho paura che cozzi troppo con il pavimento...
Immagine
Immagine
Le altre opzioni sono:
Nordli
Immagine
Immagine
ed Hemnes
Immagine
Immagine
Eventualmente, per movimentare un po', non mi dispiacerebbe nemmeno accostare un comò bianco con questi comodini della serie Stockholm.
Immagine
Qualche anima pia che mi dà un consiglio? :)
Ciao! Io personalmente mi ritengo una sostenitrice di ikea, trovo che negli anni sia migliorata la qualità di moltissimo...diciamo che investendo un budget minimamente superiore ti dà la possibilità di portare a casa dei pezzi di arredo fatti veramente bene e che, te lo dico per esperienza, durano nel tempo ;)

Rieccomi qui! Le cose vanno molto a rilento e ancora non abbiamo deciso.
E' sorto poi un "piccolo problema": le misure per gli interruttori e le prese della corrente sono state centrate nella parete senza tenere conto dell'ingombro della porta, dunque dalla parte del mio compagno c'è spazio in abbondanza ma dalla parte mia ci sono solo 35 cm fra la testata del letto e la porta. :evil:
Dunque, cerco idee e suggerimenti per 2 comodini/tavoli/mensole larghi al massimo 30-35 cm e alti non più di 50-60 cm.
Per ora ho messo gli occhi su questi:

Kartell componibili a due elementi
Immagine
Alf da Frè Wok (quello alto)
Immagine
Midj Trip
Immagine
Menu Fungi shelf
Immagine
Mae West