Parapetti vetro e acciaio per interno

Per una specie di balconcino interno vorrei mettere un piccolo parapetto di circa 1mtx1mt in vetro opaco ed acciaio, ho visto che ci sono aziende che vendono già questi parapetti in misure standard quindi permettendo di evitare il dispendioso "su misura", avete consigli su cosa è meglio scegliere come tipo di ancoraggio tenendo come criterio facilità di installazione per il muratore?

Re: Parapetti vetro e acciaio per interno

No ti spiego, non si cade proprio, è a 20 cm dal piano, diventerebbe più un separé zona giorno da zona notte che un parapetto, io lo chiamo parapetto comunque perché ci capisco poco :wink: ma se mi dici come devo chiamarlo magari mi faciliti anche la ricerca su internet di aziende dalle quali posso acquistare senza spendere troppo vista la misura minima.

Re: Parapetti vetro e acciaio per interno

:wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
chiarito l'arcano!
Diciamo che è una protezione non necessaria: io la risolverei in altro modo, proprio perchè se vuoi un parapetto non lo troverai se non con quelle caratteristiche di robustezza, resistenza alla spinta ecc. ecc. dettate dalla norma.
nel tuo caso sarebbe utile una foto della zona dove intenderesti sistemare questa protezione.