Ciao a tutti!
Vi do qualche aggiornamento e pongo una nuova domanda...
Oggi sono stato a vedere una cucina Arredo3, modello Kalì, con la "famosa" finitura maximatt....
Si tratta di un materiale piacevole al tatto...è più o meno come lo immaginavo.
In generale però, pur non essendo un esperto, guardando una cucina in laminato e subito dopo una laccata...una po di differenza si nota, in piccolissimi dettagli di finitura, nei punti di giunzione delle ante, ecc...
Questa cucina aveva un top in "Fenix", che da quel che ho capito è una specie di laminato "evoluto"...(l'effetto al tatto era simile al maximatt).
Quello che ho notato è che gli spigoli del Fenix sembravano rifiniti molto meglio rispetto quelli delle ante in laminato semplice...
Sul sito Arredo3 ho visto che la cucina "Kalì" si può avere anche interamente in fenix (in alternativa al clasico laminato).
A scanso di equivoci preciso che non sto parlando del top (prenderò in ogni caso un top in quarzo) ma di tutta la cucina.
Cosa potete dirmi di questo Fenix?
Che voi sappiate è più costoso del laminato (restando sempre col modello Kalì)?
Grazie!
Re: Dubbio finiture cucina Arredo3
#17si è più costoso.
ha caratteristiche di resistenza e antimpronta superiori.
Riguardo la finitura dei bordi però non dovrebbero esserci differenze, almeno in teoria. potrebbe però essere che essendo forse due tipi di finiture prodotte da due diversi terzisti ci sia una finezza nella bordatura leggermente diversa.
Riguardo la finitura dei bordi però non dovrebbero esserci differenze, almeno in teoria. potrebbe però essere che essendo forse due tipi di finiture prodotte da due diversi terzisti ci sia una finezza nella bordatura leggermente diversa.
#18jnicola ha scritto:si è più costoso.
...infatti... 2 3istri..

Comunque tra fenix e maxximatt c è un abisso tecnico. Effettivamente il colore e la mano morbida sono comuni ad entrambi ma per il resto non c è storia. Detto questo per un verticale non sollecitato è pienamente sufficiente anche il maxximatt.
Pax tibi Marce
#19Monopolizzi?qsecofr ha scritto:...infatti... 2 3istri..jnicola ha scritto:... forse due tipi di finiture prodotte da due diversi terzisti ci sia una finezza nella bordatura leggermente diversa.![]()

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#20Ciao, il modello Kali' e tra quelli che preferisco e che consiglio a chi ha un budget limitato, ma cerca stile e funzionalità.
Ti metto la foto di una realizzazione Kali' con basi grigie e pensili bianchi, gola e top in quarzo. Budget cliente intorno ai 6.000 euro.

Ti metto la foto di una realizzazione Kali' con basi grigie e pensili bianchi, gola e top in quarzo. Budget cliente intorno ai 6.000 euro.

#21IL grigio opaco è fighissimo, quale top in laminato gli si addice? ovviamente sempre arredo 3, il vulcano?
#22Ciao, ho appena ordinato Kalì grigio e bianco entrambi maximatt, per un attimo pensavo di prendere i pensili bianco seta ma poi ho notato che tende al giallino...
la finitura opaca del bianco maximatt è molto bella, ma al tatto sinceramente non ho notato grosse differenze tra i due, la scelta è stata più sulla luce del bianco.
la finitura opaca del bianco maximatt è molto bella, ma al tatto sinceramente non ho notato grosse differenze tra i due, la scelta è stata più sulla luce del bianco.
#24passionecasa ha scritto:Ciao, il modello Kali' e tra quelli che preferisco e che consiglio a chi ha un budget limitato, ma cerca stile e funzionalità.
questo è grigio maxximatte o fenix?