Accetto consigli!

Ciao a tutti, ho letto i vari commenti qua e là, ma ho solo una gran confusione. Ho comprato casa quindi a breve dovrò acquistare un materasso. In questi anni di affitto ho dormito sempre su materassi scomodi, per non parlare dell'ultimo su cui sento le molle conficcarsi nella schiena. Ovunque dorma mi alzo sempre con un forte mal di schiena, all'inizio della giornata addirittura non riesco a muovere il busto, come se fosse bloccato. L'unico letto in cui dormo bene è quello della mia infanzia a casa dei miei, ha quasi 30 anni, e quando ci dormo, dormo! Ora, devo acquistare un matrimoniale, sui duri non riesco a dormire, prediligo i morbidi, mi piace la sensazione di sprofondare ed essere avvolta dal materasso, ovviamente non voglio ritrovarmi le.molle nella schiena come nella mia casa attuale. Cosa mi consigliate? Ho capito che lattice e memory sono duri come le pietre, non fanno al mio caso. Cosa dovrei scegliere? Ho paura delle molle perché a lungo andare potrei sentirle dietro la.schiena (anche se ovviamente il mio attuale sarà un super scadente essendo in affitto). Grazie a chi mi risponderà.
Ps. La rete incide sulla rigidità?

Re: Accetto consigli!

shining ha scritto:La rete incide sulla rigidità?
Si ma naturalmente è il materasso quello che svolge la funzione principale in un sistema letto.
shining ha scritto:Ho capito che lattice e memory sono duri come le pietre
E questa? Dove l'hai sentita dire?
Sarebbe come affermare: ho capito che le scarpe sono coi tacchi.

Che corporatura hai?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao.
Per prima cosa, come ti ha già detto il collega, non fare di tutta l'erba un fascio con ragionamenti tipo
sui duri non riesco a dormire, prediligo i morbidi,
Ho capito che lattice e memory sono duri come le pietre
C'è una notevole differenza tra materasso duro e materasso che mi sembra duro perchè a parità di rigidità, più un materasso segue la forma del corpo più ti appare morbido

Pensa che a parità di rigidità con un materasso a molle quello memory sembrerà sempre più morbido. evidentemente i materassi in memory che hai provato tu erano poco ergonomici e/o troppo rigidi.
Di memory ne esistono 10 mila tipi che vengono usati in 100 mila modi diversi.

Per questo ti dico tu stai sbagliando modo di comprare.
Non andare a tentoni o provare i materassi in qualche centro commerciale/grande distribuzione ma vai da un rivenditore specializzato che per prima cosa ascolti le tue esigenze e poi ti faccia valutare prodotti adatti alle tue esigenze con un percorso di prova ragionato e logico. Quindi stai lontano dai rivenditori "prova tutto e compra qualcosa".

Per la tua corporatura sicuramente il materasso giusto è accogliente e tendenzialmente non a molle, e quindi ti consiglierei di provare pordotti come il surf di bultex con fodera ice care se non adirittura con fodera feel. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Quoto i colleghi, la prima cosa che devi fare è recarti in un centro multimarca per sentire la differenza che c'è tra una tipologia di prodotto e l'altro. E' vero che all'interno di ogni materiale spesso è possibile trovare materassi molto rigidi, ma oggi un materasso duro come la pietra lo devi veramente richiedere al rivenditore, perché i prodotti di oggi hanno adattabilità molto superiore rispetto al materasso che stai utilizzando in questo momento.
NOCTE MATERASSI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
Via Giardini, 14 - MODENA (MO) Tel 059 7121772
http://www.noctenegozi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, SEALY, STEARNS AND FOSTER, DORELAN

Grazie a tutti per le risposte e mi scuso per il ritardo. Alla fine ho scelto un 6 strati in memory in un negozio multimarchio, altezza 26cm, abbastanza "morbido" e avvolgente. Lo proverò nei prossimi giorni e vi saprò dire. Grazie a tutti