spazio per la cucina molto piccolo ..

Buon giorno a tutti,
abbiamo finalmente comprato una casetta e siamo molto contenti, la cosa che mi crea ansia è lo spazio predisposto per la cucina...

hanno realizzato in fase di progettazione una rientranza di m. 1.90 e due paretine ai lati una di 1.50 e l'altra di 1.20

L'attacco del gas è nella parete di 1.90 l'acqua nella paretina da 1.50 che si protende verso il soggiorno, a sinistra è stata creata l'atra paretina di 1.20.

Ora la mia domanda è: riesco a metterci una cucina funzionale, con un qualche piano di appoggio? O chiedo troppo?

L'alternativa sarebbe spostare la cucina su un muro lungo del soggiorno con conseguenti lavori e lavoretti :P e comunque mi resterebbe questa "nicchia" già piastrellata peraltro

Immagine
Immagine
Spero sia chiara l'esposizione del mio "problema"

Grazie per gli eventuali consigli e pareri :)

Re: spazio per la cucina molto piccolo ..

non disperare, può uscirne qualcosa di carino...
qualche esperto saprà aiutarti :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Immagine
Forse la soluzione è mettere la cucina li all'entrata e nella nicchia, una volta tolta le piastrelle mettere un divanetto ....bhoooo sono nel palloneeeeeeeee

Vorrei utilizzare la mia parete attrezzata che è di 2.25 (togliendo l'ultimo modulo può diventare di 1.80) e il mio tavolo che è 1 metro per 1 metro

:)

sefora ha scritto:
Immagine
Forse la soluzione è mettere la cucina li all'entrata e nella nicchia, una volta tolta le piastrelle mettere un divanetto ....bhoooo sono nel palloneeeeeeeee

Vorrei utilizzare la mia parete attrezzata che è di 2.25 (togliendo l'ultimo modulo può diventare di 1.80) e il mio tavolo che è 1 metro per 1 metro

:)

:twisted:

altre esigenze??

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Dipende tanto da quanti e quali lavori puoi/vuoi/devi fare.

Spendendo poco potresti togliere la Spalletta spostare la porta e mettere il frigo sotto la colonna.

Se devi già rifare i bagni l'acqua sulla parete a dx dell'ingresso la porti probabilmente senza grossi problemi...

Bradipa perchè ti sei arrabbiata? :(

Mi sembra di aver scritto tutto, non ho le misure dello spessore delle pareti, non avevo scritto all'inizio del tavolo e parete perchè la domanda iniziale verteva sulla cucina, poi dovendo mettere tutta la pianta mi è parso opportuno specificare questo mio desiderio :(

Scusate se ho creato disagio :)

La casa è nuova mai stata abitata e i bagni sono già tutti rifiniti :P, ma comunque nel locale prima del bagno davanti la camera c'è l'attacco della lavatrice con scarico e acqua, magari si può prendere da li l'acqua? il gas però come ci arriva ? devono rompere il pavimento?

Sono pessima scusate non capisco nulla di queste cose :(

sefora ha scritto:Bradipa perchè ti sei arrabbiata? :(

Mi sembra di aver scritto tutto, non ho le misure dello spessore delle pareti, non avevo scritto all'inizio del tavolo e parete perchè la domanda iniziale verteva sulla cucina, poi dovendo mettere tutta la pianta mi è parso opportuno specificare questo mio desiderio :(

Scusate se ho creato disagio :)

come vedi anche dalle altre risposte, bisognerebbe conoscere tutte le tue necessità
ad esempio: sei disposta a fare (altri) lavori? budget?
hai altri mobili da sistemare?
altri vincoli?

serve ad evitare che magari qualche forumista dedichi tempo a ipotizzare soluzioni per poi scoprire che sono irrealizzabili perchè devi sistemare la cuccia del cane :mrgreen:

sefora ha scritto:La casa è nuova mai stata abitata e i bagni sono già tutti rifiniti :P, ma comunque nel locale prima del bagno davanti la camera c'è l'attacco della lavatrice con scarico e acqua, magari si può prendere da li l'acqua? il gas però come ci arriva ? devono rompere il pavimento?

Sono pessima scusate non capisco nulla di queste cose :(
Se è solo per la lavatrice non avrai l'acqua calda, il gas nel muro si può far passare.

Il problema comunque è lo scarico se hai quello ed è ben dimensionato l'acqua la porti anche dall'attuale cucina solo via muro.

Probabilmente hai tutti i montanti nella colonna sotto la cucina.

Se togli la Spalletta dove hai ora l'acqua la cucina potrebbe proseguire oltre la colonna ma dovresti spostare la porta ( o forse no li hai 60 cm per un frigo?).
Con casa nuova non lo farei.
Portarla a dx dell'ingresso potrebbe essere razionale ma ti allontani molto dalle finestre e rischi odori, dipende da quanto e come cucini.

La cucina a U non ti ci sta in 190 (190-60-60=70 cm di buco) mi correggo la Spalletta la farei fuori cmqe per me cucina ad L e frigo tra porta e colonna con grande armadiatura a dx dell'ingresso in parte sgabuzzino in parte guardaroba in parte dispensa. Io ho fatto così ad esempio