Ristrutturazione di un bagno e creazione del secondo

Ciao
sto pianificando la ristrutturazione del bagno 1 e la creazione del bagno 2 (vedi piantina).

Immagine

Nel bagno 1 sposterò la porta sul lato lungo, annettendolo di fatto alla camera da letto. In questo modo avrò a disposizione la parete corta per la vasca da bagno, distribuendo il resto così:

Immagine

Funziona? Vorrei una vasca più grande possibile, 180x80 è ok? Il progettista dice che si può scavare qualche cm nei muri per incassarla.

Il bagno 2 attualmente non esiste e la sua fattibilità mi è stata confermata dal progettista come vedete in piantina.
E' previsto un antibagno dal momento che si apre sul soggiorno e vorrei approfittarne per mettere la colonna lavatrice/asciugatrice.

Le porte sono state previste da 80, ma è possibile ridurle.
Il muro tra antibagno e bagno può essere spostato di conseguenza.

Essendo 4 in casa vorrei realizzare un bagno completo anche di bidet, con una doccia più grande possibile. Il progettista mi ha proposto una 120x80 in alto a sinistra ma secondo me è ubriaco :mrgreen:
Ultima menata... La finestra è in realtà mezza porta finestra (verso l'ansa da 19cm) + mezza finestra.

Ringrazio chi si vorrà cimentare :D
...mammina vs ristrutturazione...

Re: Ristrutturazione di un bagno e creazione del secondo

GioNyc ha scritto: Ultima menata... La finestra è in realtà mezza porta finestra (verso l'ansa da 19cm) + mezza finestra.

Ringrazio chi si vorrà cimentare :D

Queste mezza porta finestra e mezza finestra a me sembra che siano proprio due metà. Ovvero una porta finestra formata da un'anta più una finestra formata sempre da un'anta. L'unica cosa che non capisco: sono separate da un muro? La finestra quanto è grande? E quanto è alta dal pavimento?

Olabarch ha scritto:finchè GioNyc non dettaglia......
dai, è domenica, magari sta dormendo! :wink:
Cheffigura. :oops:
Chiedo venia, sto seguendo il discorso casa da sola con una neonata di 3 mesi ...e mi sto rendendo conto che è davvero complicato star dietro a tutto :roll:

Domani vado a fare un sopralluogo per misure esatte. La situazione è questa, in pratica una ciofeca di parete:
Immagine

Olabarch ha scritto:in effetti..... se metti una doccia 120x80 non ti resta lo spazio per i vasi....
Sicchè se ne prendessi una da 80x80 ti resterebbero 122 cm per i vasi che non sono molti, però un po' strettini ci stanno.
Sulla parete da 196 il mobile con i lavabo
purtroppo temo che in questo modo non passerei più dalla "mezza-porta-finestra" (vedi foto nel post precedente) :shock:

E se optassi per una doccia angolare? anche 90x90 a sto punto?

tipo... soluzione 1
Immagine
oppure soluzione 2
Immagine

...il massimo che riesco a fare ninnando la piccola in braccio :mrgreen:

Olabarch ha scritto:ma povera bimba!!!!
Questa mamma senza cuore.........

Senti... ma eliminare il bidet?
Se quello è un bagno di servizio, il bidet proprio non serve.
si si mamma degenere, puoi dirlo :mrgreen:

In realtà, dal momento che il primo bagno si apre sulla camera matrimoniale, il secondo, benchè micro, è quello principale. Ma al di là delle definizioni... Sarà il bagno delle bambine, il bidet mi fa comodo per la preparazione in contemporanea.

L'ho detto che non è una situazione semplice per colpa di quella finestra del cappero..........

E io che volevo la maxi doccia.... :cry: