Re: Realizzazione cucina

13 febbraio ha scritto:si vedeva una foto che non c'entrava nulla, e' stata rimossa, per cui cancello il commento.
13febbraio: dici davvero?? Io non ho rimosso nulla... :shock: :shock:

Riflettevo sul fatto che realizzare una cappa integrata nelle ante in alto mi creerebbe "un buco" vicino al pilastro accanto al lavello... Vorrei piuttosto qualcosa che non evidenzi i punti critici di questa cucina.

Infine, e se al posto dell'anta da 60 e della cassettiera da 88 (mi pare) facessi due ante da 45 e una cassettiera da 60? La base angolo sarebbe più facilmente accessibile?
Ultima modifica di eleda00 il 01/07/16 9:27, modificato 1 volta in totale.

Proprio l'idea di cappa che avevo in mente, brava gina segugina di foto :mrgreen: .

Sicuramente sarebbe da preferire visto la vicinanza alla finestra..e per il "buco" vicino al pilastro, grazie riempitivo per esistere :mrgreen: :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto:io l'angolo lo farei unito al sottolavello, altrimenti viene 'lo stacco' delle due basi proprio dove c'è la colonna (spero di essrei spiegata)

e se mettessi una cappa del genere?
Immagine
:arrow: gina: questa è proprio la cappa che sin dall'inizio avevo scelto anche per il fatto che vorrei il piano cottura in cristallo, ma molte amiche mi hanno sconsigliato tale tipologia perchè più difficile da pulire. Io, peraltro, sono un po' "maniacale" e quindi avevo finito per scartarla... :roll:

Quindi dici base lavello che sia anche angolo? E subito dopo (sotto il pc, per intenderci) cassettiera da 90 (o 2 ante da 45) oppure anta da 60 (o cassettiera da 60)?

Il vetro vicino al piano cottura è :evil: ..io mi ritrovavo continuamente le ante puntinate di unto/schizzi e considera che cucino sempre con coperchio/paraschizzi e cappa accesa :roll: , però niente che una bella passata di spugna con ottimo detergente per piatti non potesse risolvere.

William Shakespeare

eleda00 ha scritto:
Quindi dici base lavello che sia anche angolo? E subito dopo (sotto il pc, per intenderci) cassettiera da 90 (o 2 ante da 45) oppure anta da 60 (o cassettiera da 60)?
si base lavello con angolo
subito dopo metti una base in modo che il pc e la cappa sopra siano proprio centrate

BirBa23 ha scritto:Il vetro vicino al piano cottura è :evil: ..io mi ritrovavo continuamente le ante puntinate di unto/schizzi e considera che cucino sempre con coperchio/paraschizzi e cappa accesa :roll: , però niente che una bella passata di spugna con ottimo detergente per piatti non potesse risolvere.
a naso il vetro si vede di più lo sporco, ma si dovrebbe pulire meglio delle ante del pensile?
boh non voglio dire castronerie

Questo è ciò che temo di più: dover impazzire quotidianamente dietro alla pulizia di cappa e piano cottura! :cry:
La colonna forno (posta dopo la paretina con il pilastro posizionato a rombo) la fareste tutta intera o bassa con pensile sopra?
Per bassa intendo con un cassettone con sopra il forno (in acciaio)

Per fortuna..le ante dei pensili, sia finutura vecchia che nuova (laminato un po' poroso, non so come definirlo :oops: ), non sembrano mai sporche :shock: ...non mi è mai capitato di pulire perchè sporco, non so sembrano unto repellenti :lol: ..e per pulirle sempre il mio amato buon detergente per piatti :lol: .

Il vetro invece :evil: ..però si si pulisce con estrema facilità, il problema è la frequenza :twisted: :lol: .

Infine, visto che ci sono :mrgreen: , le ante in polimerico lucido...capperola come sono odiose, polvere, ditate,acqua colante..ma quando sono belle :mrgreen: .
Ultima modifica di BirBa23 il 01/07/16 11:29, modificato 1 volta in totale.

William Shakespeare

eleda00 ha scritto:Questo è ciò che temo di più: dover impazzire quotidianamente dietro alla pulizia di cappa e piano cottura! :cry:
La colonna forno (posta dopo la paretina con il pilastro posizionato a rombo) la fareste tutta intera o bassa con pensile sopra?
Per bassa intendo con un cassettone con sopra il forno (in acciaio)

Ma no dai mica tutti i giorni..uno si e uno no :lol: .

Ma dai se sei lì con il panno è un attimo :wink: .

Direi a tutta altezza..le mezze colonne sono :roll: e poi ti servirà sicuramente un po' di contenimento in più.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Il vetro invece :evil: ..però si si pulisce con estrema facilità, il problema è la frequenza :twisted: :lol: .

Ma no dai mica tutti i giorni..uno si e uno no :lol: .
:arrow: BirBa sei un mito!!! :mrgreen: :mrgreen:
Cambiamo tipologia di cappa! :wink:

Quindi, per la colonna: cassettone, forno e sopra anta lunga?

No edo..sono solo una desperate housewife part-time :lol: .

Si bravo cassettoni+forno+pensile :wink: ...ovvero colonna forno alta.

Ah! Però quella colonna messa lì :roll: ..mettere il forno in basso, ovvero sotto al pc?

William Shakespeare