Buongiorno a tutti,
ritiro su questa conversazione per aggiornarvi. Dopo altri 5 mesi, si è formato un altro piccolo sfregio sul ripiano della cucina e, cosa che mi riesco a spiegare ancora meno, si è formato anche un buchino sul ripiano del mobile del soggiorno (sempre Scavolini) e uno sfregio sul profilo ABS del comò in camera da letto (non marca Scavolini, ma altra nota marca che si posiziona nella stessa fascia di mercato).
Ora capirete bene che né sul mobile del soggiorno e tantomeno sul comò armeggiamo mai con oggetti pesanti o contundenti

\ E, ovviamente liberi di non credermi, ma non siamo persone che sbattono oggetti pesanti senza cura tutti i giorni, anzi cerchiamo di prestare la massima attenzione alla nostra casetta nuova.
Continuo a guardare i mobili di mia madre, la maggior parte dei quali hanno superato i 30 anni, e non c'è proprio paragone. Anche secondo il mio compagno i mobili dei suoi erano tutt'altra storia.
Per me rimane il fatto che i mobili di oggi non hanno la stessa qualità di una volta, a parità di prezzo. Poi, come già detto, probabilmente abbiamo anche scelto finiture troppo delicate, non saprei...
Mi sento invece di spezzare una lancia a favore dei miei bagni: i mobili, uno in laccato e uno in laminato, dopo 1 anno sono ancora perfetti, senza il minimo sfregio, nonostante noi che li utilizziamo siamo sempre le stesse persone. Le marche sono Compab e Agorà.. c'è da dire però che nessuno dei due presenta i famigerati profili in ABS.