Laminato Polimerico Matrix o melaminico

Ciao,
penso di avere un po' di confusione in testa a livello di materiali....sono indecisa sul materiale della cucina che dorebbe essere di marca Arrex......

1° Cucina modello Cacao New in laminato Matrix Bianco fatta da Arrex (http://www.arrex.it/prodotto/cacao-new/)
mi piace molto perchè ha una finitura di ante che mi ha ispirato da subito.
Solo che alla mia richiesta di spiegazione sul materiale questa è stata la risposta:

DOMANDA: Il materiale mi sembra di capire sia polimerico (perché mi piaceva quel colore) ma se scelgo il materiale che mi avevi proposto per primo cambia il prezzo? (logicamente si cambia colore basi) Perché mi sembra di capire che il polimerico non sia proprio sto gran materiale.

RISPOSTA:il materiale della cucina è laminato, non polimerico!
la differenza rispetto al modello che ti proponevo io è il tipo di laminato (quindi il colore), e la bordatura che nel caso della cucina a preventivo ha lati verticali postformati e lati orizzontali con bordo sp. 5/10 mm;
mentre nel caso di altri modelli è tutto bordato Abs sui 4 lati.

o sbaglio io a capire o boo :? io nel sito arrex non ho trovato altri modelli di nome cacao new, l'unico segnato era quello in laminato polimerico matrix e li la mia deduzione che fosse in polimerico.
Qualcuno mi sa spiegare meglio....mi sento un po' presa per i fondelli....e sta roba mi sta facendo girare le scatole.... :evil: :evil:
Inoltre meglio dritto o posformato?

Forse sto mettendo "il carro davanti ai buoi" ma a questo punto inizio a rivalutare anche la proposta di un'altro mobiliere che ormai avevo scartato perchè la mia scelta era ricaduta sulla prima proposta

2° Cucina Lube Immagina in laminato melaminico (http://www.cucinelube.it/it/cucine-mode ... gina-neck/)
Ho provato a gardare ma trovo tante spiegazioni di Laminato....ma di melaminico nada!!!

Per favore qualcuno può chiarirmi meglio? Grazie
I have a dream......

Re: Laminato Polimerico Matrix o melaminico

Ti prego di scusarmi se non vado a leggermi le schede o ad informarmi sul tuo modello ma purtroppo sono un pigro.
Quello che ti posso dire è che il fatto che sia postformato solo 2 lati e 2 lati sono bordati indica con sufficiente grado di sicurezza che si tratti di un melamminico barrierato o proprio di un laminato di grado HPL. In ogni caso questa lavorazione tipicamente esclude l'incollaggio da polimerico "3D" che rappresenta un po' il tallone d'achille della tecnologia "polimerica".... quindi anche la foglia fosse polimerico (e non lo è) è incollata in modo tenace. Vorrei comunque dire che non è che tutto il polimerico di sto mondo si stacca... ha i suoi difetti si ma ha anche indubbi pregi.
A memoria, ma... come dire... non ne ho tanta.... mi pare che comunque in Arrex o in Ar2 usino melamminico barrierato in finitura matrix (di nota ottima marca tra parentesi)... mi pare facciano pure un modello di anta con la presa maniglia a "J" con questo materiale.
Pax tibi Marce

ok già respiro di più!!!
Come al solito sono andata alle conclusioni senza vedere tutte le cose nel mezzo....
qsecofr ha scritto: Quello che ti posso dire è che il fatto che sia postformato solo 2 lati e 2 lati sono bordati indica con sufficiente grado di sicurezza che si tratti di un melamminico barrierato o proprio di un laminato di grado HPL. In ogni caso questa lavorazione tipicamente esclude l'incollaggio da polimerico "3D" che rappresenta un po' il tallone d'achille della tecnologia "polimerica".... quindi anche la foglia fosse polimerico (e non lo è) è incollata in modo tenace. Vorrei comunque dire che non è che tutto il polimerico di sto mondo si stacca... ha i suoi difetti si ma ha anche indubbi pregi.
Grazie mille per la chiara spiegazione...insomma cè da fidarsi anche se alla fine nè venisse fuori che è un polimerico (io non ho niente contro il polimerico è solo che vorrei che la persona a cui affido il progetto della mia cucina fosse chiaro e limpido...come del resto, ora che ci penso, mi sembra sia stato).
qsecofr ha scritto:A memoria, ma... come dire... non ne ho tanta.... mi pare che comunque in Arrex o in Ar2 usino melamminico barrierato in finitura matrix (di nota ottima marca tra parentesi)... mi pare facciano pure un modello di anta con la presa maniglia a "J" con questo materiale.
Ecco credo sia proprio quella che piace a me!
ghido ha scritto:La cucina modello Cacao New è in laminato melamminico con i lati verticali postformati e i lati orizzontali con bordo dritto.
Grazie!!!

Ma voi questo postformato me lo consigliate?
I have a dream......

Spesso purtroppo sui materiali si fa un po' di confusione anche perchè oggi ce ne sono veramente tanti.

Oltre al materiale in se stesso io consiglio sempre di valutare anche la bontà dell'azienda e del marchio.
Il modello Cacao New nello specifico è un'ottimo prodotto su quella fascia di prezzo se ti piace qualitativamente ti dico di stare tranquilla mai avuto problemi con le ante (di nessun modello su Arrex)
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

io invece consiglio di basarsi sulla bravura dei rivenditori... perché le ante in polimerico tanto non le fa arrex come non le fa arredo3 lube eccetera ed anzi il rischio di comprare esattamente lo stesso prodotto esiste. Certo: l azienda "produttrice" serve in sede di scelte di modellistica e/o di serietà nelle consegne e nel risolvere eventuali grane ma sono aspetti percepiti più dal rivenditore che dal privato... invece se il rivenditore ti piazza un alzatina di truciolare nemmeno siliconata i problemi escono che tu sia arrex, stosa, veneta o chiunque
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:io invece consiglio di basarsi sulla bravura dei rivenditori... perché le ante in polimerico tanto non le fa arrex come non le fa arredo3 lube eccetera ed anzi il rischio di comprare esattamente lo stesso prodotto esiste. Certo: l azienda "produttrice" serve in sede di scelte di modellistica e/o di serietà nelle consegne e nel risolvere eventuali grane ma sono aspetti percepiti più dal rivenditore che dal privato... invece se il rivenditore ti piazza un alzatina di truciolare nemmeno siliconata i problemi escono che tu sia arrex, stosa, veneta o chiunque
Errore mio e dato per scontato che il rivenditore deve sempre essere il primo parametro di confronto come aaaaampiamente discusso su questo forum
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "