Parquet corridoio zona notte.... Si o no??

Salve a tutti... Ho bisogno di un vostto consiglio....
Non riesco al momento a postare foto quindi cercheró di essere chiaro a parole...
Ho acquistato una nuova casa e ho gia messo il parquet in tutte le camere...
Ora... La casa si presenta cosi: porta d'ingresso con subito un corridoio lungo, poi alla fine altro corridoio perpendicolare che da alle estremità le due camere. (Praticamente due corridoi che formano una T). Le camere hanno gia parquet e quello che volevo era metterlo anche nel secondo corridoio in modo che tutte le camere siano collegate da unica pavimentazione.... Secondo voi è una buona idea?? Considerando che in futuro chiuderemo con una porta scorrevole la zona notte e giorno... Quindi la porta dividerá i due pavimenti...
L'unico mio dubbio è che una volta entrati dalla porta d'ingresso si vede in fondo il parquet longitudinale diverso dal corridoio d'entrata...
Immagine
Ultima modifica di cuorelibero il 03/07/16 22:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Parquet corridoio zona notte.... Si o no??

cuorelibero ha scritto:E in ingresso ho anche un portoncino blindato che non saprei come rialzare... Il pavimento è flottante posto sopra alle vecchie piastrelle
Ah ok mancava qualche informazione ;)
Allora terrei solo il secondo corridoio, è anche un modo per separare visivamente zona giorno e zona notte. Certo ti rimarrà per forza il gradino ma se avete già deciso di mettere una porta scorrevole sarà un disagio provvisorio e non me ne preoccuperei. In ogni caso basta un piccolo profilo di alluminio da muro a muro e risolvi il problema.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.