Minicucina con profondità ridotta

Buonpomeriggio a tutti,
vorrei realizzare una mini cucina "di servizio" in un soggiorno nella zona notte. avrà uso molto limitato e potrebeb servire, ada esempio, per preparare la colazione da consumare sul terrazzo.
Volendo utilizzare poco spazio ed anche ridurre l'investimento potrei recuperare alcuni pensili rimasti inutilizzati dalla ricomposizione della nostra Artematica che ha compiuto i 20 anni.
Tempo fa mi pare di avere visto qualcosa di simile ad IKEA, qualcuno mi sa dare qualche indicazione sulla fattibilità?

Re: Minicucina con profondità ridotta

lucamuzzarelli ha scritto:Grazie, si è tutto a posto dato che quell'ambiente era la cucina. CHiedevo però suggerimenti sulla fattibilità di basi profonde 37 cm e non 60 come si fa di solito.
Non l'avevi scritto. :wink:
Sii più dettagliato se vuoi una risposta che non sia solo un si. Misure, posizione attacchi. Magari allega una piantina. Potresti dire che misura hanno i pensili avanzati dalla Artematica.

Cmq si, come sai esistono le basi dell'Ikea e gli attachi ci sono. E' fattibile. :)

Se deve andare in una zona notte io valuterei anche le cucine a scomparsa, quello che chiuse sembrano un armadio o credenza.
Ne ho viste sia di lineari e moderne, sia di legno tipo credenza country.

Dei miei lontani parenti ne hanno una proprio in un disimpegno della zona notte al piano di sopra, mentre la cucina vera e propria è al piano terra.

Peppezi ha scritto:Armadi cucina profondi 37cm sono pressoché impossibili da trovare. Su 37cm che lavello incasseresti?
forse vorrebbe riciclare dei pensili come basi
lucamuzzarelli ha scritto:Buonpomeriggio a tutti,
vorrei realizzare una mini cucina "di servizio" in un soggiorno nella zona notte. avrà uso molto limitato e potrebeb servire, ada esempio, per preparare la colazione da consumare sul terrazzo.
Volendo utilizzare poco spazio ed anche ridurre l'investimento potrei recuperare alcuni pensili rimasti inutilizzati dalla ricomposizione della nostra Artematica che ha compiuto i 20 anni.
Tempo fa mi pare di avere visto qualcosa di simile ad IKEA, qualcuno mi sa dare qualche indicazione sulla fattibilità?

per il lavello

:roll:

il bagno?

gina flick :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Per il lavello basta rivolgersi ad un'impresa che realizza lavorazioni in acciaio..certo che se il tuo intento è risparmiare, questa soluzione diciamo che non va in tale direzione.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Fra gli 'speciali' Foster/CM si dovrebbe trovare un lavello monovasca da disporre per la lunga, sul pc ci sono i domino (che hanno anche il pregio della quotazione economica).

Avendo qualche info in piu' su esigenze/scarichi, magari ...
:roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Gie a tutti per esservi scatenati!!!!!!
Comunque il problema non sono scarichi, raccordi, ecc... non ho problemi e me la cavo.
Comunque c'è tutto in quanto il locale era la cucina principale.
Ho visto qualcosa di simile da Ikea ma ho perso le foto e quindi chiedevo consiglio a Voi. Direi che coolors ha centrato il problema. Sempre Ikea ha il lavello piccolo e lo si vede in uno degli esempi sul sito. Mi riferisco ad Ikea solo perchè ho visto li la cosa ma non vorrei assolutamente utilizzare materiali loro.
Per il paino cottura anche io valutavo l'elettrico tipo Domino ma ho cumunque l'allaciamento per il metano e la presa d'aria esterna.
Come detto volgio riciclare i pensili artematica ancora in perfetto stato dopo 20 anni per realizzare le basi (hanno la stessa altezza e struttura e la profondità ridotta).
Nota a parte la cucina smontata e ricompasta al piano inferiore sembra nuova ed ha ricevuto complimenti.

lucamuzzarelli ha scritto:Gie a tutti per esservi scatenati!!!!!!
Comunque il problema non sono scarichi, raccordi, ecc... non ho problemi e me la cavo.
Comunque c'è tutto in quanto il locale era la cucina principale.
Ho visto qualcosa di simile da Ikea ma ho perso le foto e quindi chiedevo consiglio a Voi. Direi che coolors ha centrato il problema. Sempre Ikea ha il lavello piccolo e lo si vede in uno degli esempi sul sito. Mi riferisco ad Ikea solo perchè ho visto li la cosa ma non vorrei assolutamente utilizzare materiali loro.
Per il paino cottura anche io valutavo l'elettrico tipo Domino ma ho cumunque l'allaciamento per il metano e la presa d'aria esterna.
Come detto volgio riciclare i pensili artematica ancora in perfetto stato dopo 20 anni per realizzare le basi (hanno la stessa altezza e struttura e la profondità ridotta).
Nota a parte la cucina smontata e ricompasta al piano inferiore sembra nuova ed ha ricevuto complimenti.
Ciao Luca.
I pensili della Valcucine sono profondi,compresa l'anta,cm.35
Il "problema" che hai,nel volerli utilizzare come basi,quindi con un top superiore forato per gli eldom, non è da poco conto...visto che gli stessi,a differenza delle basi,nella parte superiore sono chiusi!!
Togliergli il "coperchio" superiore è non affatto semplice poiché è imperniato e incollato ai fianchi verticali e quindi togliendolo il pensile ti si apre come una "cozza" :shock: :lol:
Sei sicuro di voler fare questo "lavoretto"?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/