Opinione su preventivo PVC

Ciao a tutti,
dopo mesi di visite in incognito in questo utilissimo forum, mi sono finalmente iscritto :D ... quindi ne approfitto per un saluto collettivo.

Vengo pero' al sodo: avrei bisogno di un consiglio:

Devo sostituire gli infissi di casa e tra mille dubbi e perplessita' questo e' uno dei preventivi che ho in mano e che mi convince di piu':

parliamo di:
2 portafinestra a 2 ante 1250x2450
2 finestra a 1 anta 650x1550
1 finestra a 2 ante 1250x1550

Mi e' stato proposto da un rivenditore della mia zona (Brianza):
Oknoplast
profilo Prolux Evolution
Telaio R65
Ferramenta standard (credo Maico)
fermavetro Prolux Evolution/Squareline
Canalina Warmtec Nero
Vetro Float 4/16c/ESG 4 bassoemissivo U=1,0 (per le finestre) e ESG float 4/16c/ESG 4 bassoemissivo U=1,1 per le portafinestra

Tutti color biano all'interno e soft cherry all'esterno
inclusi i profili interni ed esterni (6 metri + 6 metri)

Il tutto cuba 5000 euro iva, posa e pratica recupero fiscale inclusi.

Che ne pensate?
Posso fermarmi qui e procedere senza patemi? Il prodotto proposto e' valido?

grazie mille per l'aiuto.
A buon rendere :D

Re: Opinione su preventivo PVC

eliosurf ha scritto:Media 1000 euro a pezzo per un prodotto dell'est Europa

:shock:
:oops:
ero al corrente che si tratta di un prodotto dell'est ma non pensavo di aver preso una cosi' grande cantonata :shock:

E' proprio una scelta terribile?
Posso trovare di meglio mantenendo un budget analogo?
Perche' ho anche un altro preventivo per serramenti "i nobili" ma non l'ho nemmeno preso in considerazione dato che si sforano gli 8000.

Help!!! :| :| :|

nella tua zona ci sono parecchi operatori.

se vuoi proprio un prodotto dell'est probabilmente risparmi con aziede come qfort, ma trovi anche prodotti nazionali (che forse in questo momento critico sarebbe il caso di valutare) a ottimo prezzo.
io sto col made in Italy

casadigio ha scritto:
eliosurf ha scritto: Perche' ho anche un altro preventivo per serramenti "i nobili" ma non l'ho nemmeno preso in considerazione dato che si sforano gli 8000.

Indovino...sei di Lissone?
I rivenditori sono uno in una via fuori dal traffico, esposizione con parecchie vetrine e gestita da due sorelle,mentre l'altro appena entrati in Lissone prima del sottopassaggio della ferrovia sulla destra andando verso la statale? :mrgreen: :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

eliosurf ha scritto:nella tua zona ci sono parecchi operatori.

se vuoi proprio un prodotto dell'est probabilmente risparmi con aziede come qfort, ma trovi anche prodotti nazionali (che forse in questo momento critico sarebbe il caso di valutare) a ottimo prezzo.

Capisco il tuo ragionamento e ti ringrazio per il consiglio.

prodotti nazionali io conosco (a livello di "sentito nominare" pero')
INTERNORM
NURITH
FINSTRAL

c'e' altro che vale la pena di approfondire?
E al di la' di tutto la proposta originaria (oknoplast) e' veramente da scartare come rapporto qualita'/prezzo?

gigiotto ha scritto:
casadigio ha scritto:
eliosurf ha scritto: Perche' ho anche un altro preventivo per serramenti "i nobili" ma non l'ho nemmeno preso in considerazione dato che si sforano gli 8000.

Indovino...sei di Lissone?
I rivenditori sono uno in una via fuori dal traffico, esposizione con parecchie vetrine e gestita da due sorelle,mentre l'altro appena entrati in Lissone prima del sottopassaggio della ferrovia sulla destra andando verso la statale? :mrgreen: :mrgreen:
No in realta' sono di Cabiate. Non mi sono ancora spinto verso Lissone :oops:
Essendo della zona hai qualche dritta da darmi? :shock: 8)

Carate Brianza lungo la provinciale che va da Verano ad Monza, all'altezza delle scuole ha appena aperto una rivendita. Altrimenti a Lissone la seconda delle due che ti ho indicato prima..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

casadigio ha scritto:
eliosurf ha scritto:nella tua zona ci sono parecchi operatori.

Capisco il tuo ragionamento e ti ringrazio per il consiglio.

prodotti nazionali io conosco (a livello di "sentito nominare" pero')
INTERNORM
NURITH
FINSTRAL

c'e' altro che vale la pena di approfondire?
E al di la' di tutto la proposta originaria (oknoplast) e' veramente da scartare come rapporto qualita'/prezzo?
nurith e finstral sono nazionali.
internorm austriaca

magari in zona trovi un buon rivenditore di fossati o erco a buon prezzo.
io sto col made in Italy

pensa che qui in sardegna quel prodotto col migliore profilo ed in bicolore lo paghi circa 3100 + iva montato alla grande e trasportato.

pratica contributo in omaggio escluso smaltimento

poi volendo (qui da noi) si può risparmiare un altro 10% con profili commerciali come gealan, aluplast, rehau.

immagina i margini di trattativa.
io sto col made in Italy