Re: Tra Stosa, Scavolini e Veneta cucine?

Grande hai trovato questa foto.. era ilprimo render con penisola parallela. A vederlo così a me piaceva ma pensandoci su lo spazio tra un mobile e l'altro è strettino.. in alternativa potrei anche allungare un poovunque il piano dare 65/68 cm invece di 60.. potrebbe essere un'idea?

Nell'ultimo disegno che ho messo la penisola non era più a 90 gradi come nel render ma tipo a 120 gradi.. obbliqua.. è il disegno a pagina 13..il progettista aveva fatto così perché si spostavano le sedute della penisola evitando di farle combaciare con le sedute del tavolo. In entrambi i casi però lo spazio che resta è ridotto.

Ma sei bravissima. Il muretto non è ancora costruito si può fare cone anche no. Io lo avevo pensato da 120 cm circa prrche cosi posso mettere su quel piano qualche piccolo elettrodomestico senza rischiare di mandarlo in frantumi. Non farei invece le sedute esterne come nelle foto perché quello è l'ingresso in cucina proprio ed è un passaggio piuttosto stretto. Si rischia di fare slalom se qualcuno è seduto.
La prima parte del muretto i primi 60 cm in realtà è muro alto.. solo dopo diventa muretto.
Quindi alla fine se voglio la penisola devo rinunciare allo spazio discreto tra tavolo penisola e colonne.altrimenti niente penisola e amen. Nella Bolgheri esiste un elemento terminale a giorno molto carino che potrei mettere per chiudere quel lato. Starebbe molto bene.. e la merenda si fa sul tavolo e pace. Che ne pensi?

Scusami..ti preoccupi dell'eventuale piano, senza penisola, e vai ad inserire lavello e pc azziccati, ovvero vicinissimi???

:roll: :roll: :roll:

Il piano che viene "sfruttato" di più in cucina è quello tra lavello e pc..se ami la cappa country ci sono altre soluzioni.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Birba purtroppo conla cappa angolare non resta molto spazio.. se mettessi lavandino sulla parete lunga.dovrei metterci anche lavastoviglie di fianco e mi resterebbe l'angolo poco sfruttato. Invece così nell'angolo metto ol le Mans che mi sfrutta brne tutto lo spazio. E poii piace il lavandino sotto finestra. A destra del lavandino c'è un 60cm libero per tagliare le verdure per me sufficiente..alla peggio mi sposto sull'altro lato a mondare..

Sulla parete grande angolo con le Mans in pratico con quei cassettini estraibili questo da solo occupa due posti quindi sarà un110/120 poi un 90 con due cassetti e cassettone e angolo con forno e pc.l'angolo è 105x105. In alto a sinistra cappa due pensili da 90 bombati è una caratteristica di questa cucina e due mensoline che si uniscono alla cappa. A destra base estraibile da 30, base da 90 per lavello con cassettone immondizia, base per lavastoviglie. Frigo separato.
A sinistra nella foto c'erano due cassettoni da 60 e penisola. Se non metto penisola farò cassettoni da 90 e terminale. Le volonne separate sono due da 60 esterne per dispensa ed una da 120 bassa in mezzo. Sopra ci va la tv.

Lato penisola..non ho capito bene le misure..comunque qui base angolare da 125 con meccanismo le mans + altro elemento in base alle misure;

Lato lungo : ingombro base angolare 65 cm, base cassetti/cassettoni da 60 cn, base forno+pc, base da 60 cm cassetti/cassettoni, ingombro base angolare 65 cm;

Lato lavello: base angolare da 125 cm con meccanismo le mans, base lavello, lavastoviglie, frigo...

Tanto..ma tanto piano..ma ben (almeno per me :mrgreen: ) distribuito :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare