Scavolini Mood vs Scavolini Sax

Salve a tutti... È il mio primo post. Sono alle prese con l'acquisto della cucina. Ho fatto molti preventivi ma mi ha colpito tanto quello che tratta del modello Mood di Scavolini nella versione laccata lucida bicolore bianco e rossa. La conformazione sarebbe una parete lunga 3,60 con basi e pensili oltre ad una parete opposta con tre colonne (una da 60cm a spessore ridotto da 35cm, 1 da 30 cm con elemento estraibile, 1 da 60cm con altezza 110cm che porta il forno). Il preventivo compreso tavolo e sedie è di 6900 euro. Il mobiliere però mi ha proposto un modello che a suo dire è identico a meno della laccatura lucida interna che si chiama Sax a 6000 euro. Ho letto molto ma mi è rimasto un gran dubbio: è realmente solo questa la differenza tra i due modelli? Perché uno fa parte della linea basic e l'altro no?
Non vorrei ritrovarmi un prodotto economico risparmiando solo 900 euro.
Grazie dell'aiuto....

Re: Scavolini Mood vs Scavolini Sax

Queste sono le differenze sostanziali:

Frontali da 18mm anziché da 22mm

Laccatura lucida solo su fronte e bordi contro laccatura lucida anche su interno anta

Sponde cassetti metallo verniciato contro sponde cassetti alluminio anodizzato.

Poi ci sono differenze nella proposta delle finiture, un po' più ricercate e varie nella mood.

Sostanzialmente però la qualità strutturale complessiva non varia.

Re: Scavolini Mood vs Scavolini Sax

Chiccocar ha scritto:Mi permetto una domanda... Tu la prenderesti risparmiando quei 900 euro? Oppure non rinunceresti alla qualità superiore?...
Se puoi spenderli spendili, la differenza la noti, poi i frontali sono anche raggiati sugli spigoli interni, al tatto è molto più piacevole.
Valuta anche i cassetti intivo, hai la possibilità di farli inserire sulla mood con una piccola maggiorazione, sono in acciaio inox. Se ti piacciono, devi vederli.