Salvo, questo è un documento del 2008 relativo allla soglia di cui parliamo:
http://www.maico.it/download.asp?f=DhM9 ... dkMkyh3w==
Re: Soglia ribassata e garanzia
#17I tedeschi non distinguono tra finestra e portafinestra, e quella DOP lì, (che non è il certificato di prova), è basato su prove in cascading di Maico (fornitore della ferramenta).
Procedura assolutamente corretta sotto il profilo normativo, ma, come ti scrivevo, nessun produttore fa le prove sull'alzante, ma tutti usano il cascading.
Qualcuno il cascading Maico, che almeno prevede una referenza (devi dimostrare a chi ti cederà poi i certificati che almeno una portascorrevole la sai fare); altri usano schemi di cascading ben piu' 'naif': 'Ti vendo la ferramenta, mi raccomando, fai le cose bene, e questi sono i valori che puoi usare'.
In questo senso, almeno sugli alzanti, il legno non fa differenza con il PVC o con l'alluminio; prove poche, fotocopie tante.
Procedura assolutamente corretta sotto il profilo normativo, ma, come ti scrivevo, nessun produttore fa le prove sull'alzante, ma tutti usano il cascading.
Qualcuno il cascading Maico, che almeno prevede una referenza (devi dimostrare a chi ti cederà poi i certificati che almeno una portascorrevole la sai fare); altri usano schemi di cascading ben piu' 'naif': 'Ti vendo la ferramenta, mi raccomando, fai le cose bene, e questi sono i valori che puoi usare'.
In questo senso, almeno sugli alzanti, il legno non fa differenza con il PVC o con l'alluminio; prove poche, fotocopie tante.
#18Sono sicuro di poterti anche dare le prove da laboratorio e non solo sto cazz. di cascading come lo chiami tu. Guarda sono sicurissimo di potertelo dare. E poi io almeno qualche fotocopia in più c'è l'ho.salvo72 ha scritto:I tedeschi non distinguono tra finestra e portafinestra, e quella DOP lì, (che non è il certificato di prova), è basato su prove in cascading di Maico (fornitore della ferramenta).
#19io ho un rapporto di prova del 26/2/2016 di soluzione scorrevole 70mm 3800x2410 con 2 ante mobili + soglia maico, risultati: aria 2 - acqua 3A - Vento B2salvo72 ha scritto: nessun produttore fa le prove sull'alzante, ma tutti usano il cascading.

vediamo ora le certificazioni dell'amico.
io sto col made in Italy
#20Guarda,non so chi tu sia e cosa faccia nella vita,ma conosco Salvo...e di cascading ne sa parecchiowoodway ha scritto: Sono sicuro di poterti anche dare le prove da laboratorio e non solo sto cazz. di cascading come lo chiami tu. Guarda sono sicurissimo di potertelo dare. E poi io almeno qualche fotocopia in più c'è l'ho.

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#21gigiotto ha scritto:Guarda,non so chi tu sia e cosa faccia nella vita,ma conosco Salvo...e di cascading ne sa parecchiowoodway ha scritto: Sono sicuro di poterti anche dare le prove da laboratorio e non solo sto cazz. di cascading come lo chiami tu. Guarda sono sicurissimo di potertelo dare. E poi io almeno qualche fotocopia in più c'è l'ho.![]()

io sto col made in Italy
#22Io di cascading non ne so nulla ma ho anche i dati di laboratorio. Poi fra l altro anche questi dati che vi ho dato sono molto realistici e non credo che una ditta seria scrive le cose tanto per farsi bella. E con sempre un cascading maico come dice l'amico. Ma ripeto ho anche i dati di laboratorio. Fra l'altro nel documento è anche specificato che sono stati fatti i test di laboratorio se leggete bene.eliosurf ha scritto:gigiotto ha scritto:Guarda,non so chi tu sia e cosa faccia nella vita,ma conosco Salvo...e di cascading ne sa parecchiowoodway ha scritto: Sono sicuro di poterti anche dare le prove da laboratorio e non solo sto cazz. di cascading come lo chiami tu. Guarda sono sicurissimo di potertelo dare. E poi io almeno qualche fotocopia in più c'è l'ho.![]()
![]()
#23..ecchellà ... IO TI CREDO. Con quei dati lì, ti credo.eliosurf ha scritto:io ho un rapporto di prova del 26/2/2016 di soluzione scorrevole 70mm 3800x2410 con 2 ante mobili + soglia maico, risultati: aria 2 - acqua 3A - Vento B2salvo72 ha scritto: nessun produttore fa le prove sull'alzante, ma tutti usano il cascading.
Aria classe 2 vuol dire che è se non è aperta, è per lo meno socchiusa (meglio, non avrai mai problemi di muffa)
Acqua classe 3A vuol dire che sotto un portico ci sta benissimo (no, al terzo piano con una gronda ridotta è meglio di no).
Ps. io ne conosco un paio che han fatto le prove... ma giusto un paio su non so quanti...
e quelle prove, i risultati dei cascading manco li vedono da lontano.
Poi, la polemica non mi interessa e la pianto qui, anche per ragioni di privacy.
#24Nessuna polemica... Figurati ...ma qui come vedi si tratta di rendere veritiere nella realtà le prestazioni di un alzante simili a quelle di una finestra. È finalmente ci si è arrivati. È un dato di fatto!! Fattene una ragione! magari nella tua zona non si usa tanto la ventilazione meccanica. Figurati a me non me ne può fregar di meno.salvo72 ha scritto:..ecchellà ... IO TI CREDO. Con quei dati lì, ti credo.eliosurf ha scritto:io ho un rapporto di prova del 26/2/2016 di soluzione scorrevole 70mm 3800x2410 con 2 ante mobili + soglia maico, risultati: aria 2 - acqua 3A - Vento B2salvo72 ha scritto: nessun produttore fa le prove sull'alzante, ma tutti usano il cascading.
Aria classe 2 vuol dire che è se non è aperta, è per lo meno socchiusa (meglio, non avrai mai problemi di muffa)
Acqua classe 3A vuol dire che sotto un portico ci sta benissimo (no, al terzo piano con una gronda ridotta è meglio di no).
Ps. io ne conosco un paio che han fatto le prove... ma giusto un paio su non so quanti...
e quelle prove, i risultati dei cascading manco li vedono da lontano.
Poi, la polemica non mi interessa e la pianto qui, anche per ragioni di privacy.
#25Woody, ti stai infilando in un vicolo cieco.
io sto col made in Italy