Salve a tutti. Devo cambiare 5 infissi 2 ante singole e tre doppie (60X200 e 120X200). Si tratta di una casa che vorrei provare ad affittare rimanendo con l'intenzione di venderla, quindi davvero il prezzo è un elemento fondamentale. Ho ricevuto un preventivo molto interessante, ma non avendo nessuna referenza (straniero contattato su internet) mi sono messo daccordo per l'installazione di un'anta singola per vedere come veniva il lavoro.
Il tipo ha installato una soglia e ha appiccicato il nuovo telaio sul vecchio. Ha farcito tutto con PF100 e silicone a gogo. Tra i due telai ha posto una striscia nera autoespandente. Sottolineando che sono stato io a richiedere un lavoro "al minimo sindacale", vorrei sapere se tale realizzazione rientra nell'area dell' "accettabile" o se il lavoro mi darà problemi certi. Inoltre se qualcuno fosse in grado di quantificarlo, il giusto prezzo per un lavoro del genere.
Allego un video del serramento montato e un paio di foto con dati del profilo e del vetro. Grazie per ogni suggerimento.
https://drive.google.com/file/d/0B9Oy77 ... sp=sharing
https://drive.google.com/open?id=0B9Oy7 ... XY3STZOMUE
https://drive.google.com/open?id=0B9Oy7 ... 3lJRkVKMnc
Re: Video Installazione Finestre PVC. Opinioni e giudizi.
#2Straniero contattato su internet, prezzo ridotto all'osso.
Gli ingredienti per un lavoro fatto da cani ci sono tutti, difatti quello è un lavoro fatto da cani, scusa la franchezza.
Una cosa semplice da capire è che spendendo meno si prende meno, quindi non si risparmia, si risparmia sulla qualità spendendo di più ed ottenendo di più.
Tradotto, al primo posto ci deve stare la qualità e la professionalità il prezzo viene dopo, questo è un ottimo modo per risparmiare.
Gli ingredienti per un lavoro fatto da cani ci sono tutti, difatti quello è un lavoro fatto da cani, scusa la franchezza.
Una cosa semplice da capire è che spendendo meno si prende meno, quindi non si risparmia, si risparmia sulla qualità spendendo di più ed ottenendo di più.
Tradotto, al primo posto ci deve stare la qualità e la professionalità il prezzo viene dopo, questo è un ottimo modo per risparmiare.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3La franchezza non è solo scusata, ma è richiesta! solo che mi piacerebbe che tu argomentassi ed entrasse nello specifico visto che ci sono video e foto. L'italiano medio che si riempie la bocca di parole come"qualità" e "cultura" (altra risorsa del parassita tricolore, non aiuta ne questa discussione ne il paese. Visto il tono della tua risposta ti dico che nella casa che abito ho speso più di 1300 a finestra per 8 finestre, con artigiani italiani e certificazioni. Ma evidentemente ci sono vari tipi di esigenze quindi vorrei che si rispondesse a ciò che è domandato e non sloganeggiare qualunquismi come il Fedez o il Renzi di turno!
#4Capito tutto, buona fortuna.ErArredo ha scritto:La franchezza non è solo scusata, ma è richiesta! solo che mi piacerebbe che tu argomentassi ed entrasse nello specifico visto che ci sono video e foto. L'italiano medio che si riempie la bocca di parole come"qualità" e "cultura" (altra risorsa del parassita tricolore, non aiuta ne questa discussione ne il paese. Visto il tono della tua risposta ti dico che nella casa che abito ho speso più di 1300 a finestra per 8 finestre, con artigiani italiani e certificazioni. Ma evidentemente ci sono vari tipi di esigenze quindi vorrei che si rispondesse a ciò che è domandato e non sloganeggiare qualunquismi come il Fedez o il Renzi di turno!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#5Ho i miei dubbi! Se cancelli i tuoi inutili interventi e lasci spazio a qualcuno più competente....magari ne azzecchi una!
#6La minima decenza non è raggiunta.
Va bene fare il lavoro al risparmio, ma a quel punto usava un telaio a "z" e si presentava meglio.
Il vetro sembra non a norma per il mercato italiano in quanto non rispondente alla non uni 7697.
Direi che ci sono estremi per richiesta di ripristino secondo normative.
Poi, piccola nota personale, hai risparmiato sicuramente, ma è vuoi sistemare casa per poi venderla, meglio spendere 500€ in più, ma poterli poi ricaricare al momento della vwndita
Se per quella finestra hai speso più di 200€...li hai buttati via.
Un serramento si pari dimensioni si marchio primario lo avresti pagato circa 400€ posato bene
Va bene fare il lavoro al risparmio, ma a quel punto usava un telaio a "z" e si presentava meglio.
Il vetro sembra non a norma per il mercato italiano in quanto non rispondente alla non uni 7697.
Direi che ci sono estremi per richiesta di ripristino secondo normative.
Poi, piccola nota personale, hai risparmiato sicuramente, ma è vuoi sistemare casa per poi venderla, meglio spendere 500€ in più, ma poterli poi ricaricare al momento della vwndita
Se per quella finestra hai speso più di 200€...li hai buttati via.
Un serramento si pari dimensioni si marchio primario lo avresti pagato circa 400€ posato bene
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7Il mio intervento invece rimane lì a disposizione di utenti meno presuntuosi e consapevoli che qui sapienza e la conoscenza vengono elargiti con grande spirito altruistico.ErArredo ha scritto:Ho i miei dubbi! Se cancelli i tuoi inutili interventi e lasci spazio a qualcuno più competente....magari ne azzecchi una!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#8Intervengo anche io per dare un giudizio.
sul prodotto, parliamo degli ultimi livelli qualitativi a livello europeo tanto che la società produttrice è in stato di insolvenza.
Il vetro non è a norma per il mercato italiano.
la posa è stata pasticciata in tutti i modi possibili forse anche a causa dell'errato telaio, a L anzichè a Z per non parlare del resto, mi sembra in appoggio e non in sormonto al vecchio telaio. (vedi telaio esterno in vista). ma servirevvero delle foto migliori.
sul prodotto, parliamo degli ultimi livelli qualitativi a livello europeo tanto che la società produttrice è in stato di insolvenza.
Il vetro non è a norma per il mercato italiano.
la posa è stata pasticciata in tutti i modi possibili forse anche a causa dell'errato telaio, a L anzichè a Z per non parlare del resto, mi sembra in appoggio e non in sormonto al vecchio telaio. (vedi telaio esterno in vista). ma servirevvero delle foto migliori.
io sto col made in Italy
#9Grazie dell'intervento. Cosa intendi per appoggiato invece di "sormonto"? In effetti ha tolto i cardini e la finestra è attaccata "a stampo" e sotto c'ha messo una soglia.
#10Ho visto cos'è il telaio a zeta. Ma con quello non perdo parecchi cm di luce?
#11Certo perderai 5 cm a dx, sx e sopra ma almeno ha un buon risultato.ErArredo ha scritto:Ho visto cos'è il telaio a zeta. Ma con quello non perdo parecchi cm di luce?
Quello che hai combinato mi fa storcere il naso.
A quel punto ti armavi di smeriglio e ragliavi tutto il vecchio e per la posa facevi un buon lavoro, per la finestra invece è purtroppo non puoi fare niente se non ricomprarla.
io sto col made in Italy
#12Ti dirò, se si coprisse il vecchio con qualcosa di decente, il fatto che sia montata "agettante verso l'interno non mi dispiace per 2 motivi: primo le mura sono spesse e le finestre sono dentro la classica nicchia e spazio ce n'è; secondo rimane uno spazio per zanzariera. Sotto mi ha messo una soglia in marmo che è l'unica cosa decente (meno come l'ha fissata).
#13Guarda Elio che non l'ha montata lui, comunque anche da me girano questi installatori di nazionalità straniera col furgoncino e ne combinano anche di peggio.eliosurf ha scritto: Certo perderai 5 cm a dx, sx e sopra ma almeno ha un buon risultato.
Quello che hai combinato mi fa storcere il naso.
A quel punto ti armavi di smeriglio e ragliavi tutto il vecchio e per la posa facevi un buon lavoro, per la finestra invece è purtroppo non puoi fare niente se non ricomprarla.
Ci sono una percentuale di clienti che oramai non si rivolgono più al professionista perchè impauriti dal quello che sarà il preventivo, non mi riferisco all'opener.
Questo è: è cambiato il mondo, si vendono i serramenti al centro commerciale o su Internet e poi ci sono dei posatori che lavorano su commessa.
Poi questo paese è una macchietta, se hai una azienda hai norme restrittive, cogenti a cui ti devi attenere scrupolosamente, altrimenti c'è il penale, invece poi avviene quel che avviene, al centro commerciale vedi le finestre in PVC col vetro 4/16/4.
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#14sulla tassazione dell'artigiano in questo paese hai tutto il mio appoggio. Comunque chi è bravo davvero ha sempre la sua fetta di mercato. Io mi son trovato a non poter vendere una casa perchè mi scontano i lavori da fare come se dovessero chiamare Renzo Piano, altronde se la affitti ci fai talmente poco (tra tasse e spese) che se spendi 1000 E. mq (ma anche 800) per ristrutturarla la devi affittare 10 anni per rientrare delle spese..... non se ne esce!
#15No!
Ascolta, per quel serramento di quelle misure, in un modo o nell'altro doveva essere rimosso il vecchio.
Ne riparliamo il prossimo inverno
Ascolta, per quel serramento di quelle misure, in un modo o nell'altro doveva essere rimosso il vecchio.
Ne riparliamo il prossimo inverno
io sto col made in Italy