Ciao a tutti, stavo rinfrescando un bucciato con un rullo di spugna a grana media e pittura al quarzo. Nell'asciugarsi noto che la pittura fa come delle piccole crepe , ne sapete niente?
altro problema è che se la do col rullo sopra in certi punti il rullo non entra perchè guardando contro luce si vedono delle zone non pitturate se invece la do col pennello le zone vengono coperte ma il colore non ha la stessa intensità
grazie
Re: bucciato si rompe
#2hai dato il fissativo sotto? non entra perché il pelo del rullo è troppo corto e il pennello fa meno strato del rullo
#4per pitturare sul muro bucciato il pennello si da in modo orizzontale o verticale?
#6Nel pomeriggio di questi giorni. Meglio iniziare in orizzontale e poi in verticale?
Per il bucciato che sul muro e' già' esistente una volta passato che so 1 metro di pittura schiacciò il pennello sul muro?
Sulle crepe della pittura ripasso con pennello o e' meglio lasciar perdere?
Per il bucciato che sul muro e' già' esistente una volta passato che so 1 metro di pittura schiacciò il pennello sul muro?
Sulle crepe della pittura ripasso con pennello o e' meglio lasciar perdere?
#7Fallo alla mattina presto o quando cala il sole.. è molto caldo e cuoci la plastica prima che si cristallizzi..
non ho capito perché devi schiacciare il pennello.. per fare l buccia?
non ho capito perché devi schiacciare il pennello.. per fare l buccia?
#8esatto per fare in modo che la pittura entri nella buccia faccio bene?
dato che vorrei anche ripassare su altro muro che per mia colpa la pittura si rompe come devo fare?
dato che vorrei anche ripassare su altro muro che per mia colpa la pittura si rompe come devo fare?
#9in un pezzo di muro aggiustato dando il rullo a grana media succede che la parte vicina che è bucciata regolarmente si va ad annullare secondo voi cosa posso usare al posto del rullo a grana media?
grazie
grazie