Che confusione! Scelta paviment!

#1
Buongiorno,
Sono nuova sul blog; sto ristrutturando un appartamento su 2 livelli 60+60 mq. I serramenti sono già presenti e sono di colore rovere moro (colore marrone arte povera). La casa é ben illuminata dalla luce del sole perché esposta a sud/est. Vorremmo mettere al piano superiore dei listelloni il legno... Ma quelle legno usare?lo stesso dei serramenti? E al primo piano cucina e sala metteremmo le piastrelle ma di che colore?le pareti saranno bianche in entrambi i piani. Ci potete dare dei consigli?grazie mille. :)

Re: Che confusione! Scelta paviment!

#4
Se ti posso dire la mia io metterei le porte bianche leggermente spazzolate, anche il battiscopa lo metterei bianco con una laccatura a poro aperto, magari invece che con la classica stondatura lo metterei scuadrato, mentre per il parquet farei un rovere spazzolato naturale in una scelta natura, quindi con dei bei nodi, che vanno a dare movimento e contrastano con il bianco delle porte e del battiscopa
vai al nostro sito
dai un'occhiata alla nostra pagina facebook
seguici su houzz

Re: Che confusione! Scelta paviment!

#5
Ciao! Finalmente abbiamo scelto la piastrella del
Primo piano che è sui toni dei beige http://www.sintesiceramica.it/it/serie/elementi.html quella rettangolare 30x60.
Si accorda bene molto bene il legno scuro, un po meno quello chiaro.
Se mettessi al piano di sopra, scala compresa, un legno scuro? Ho intenzione di utilizzare al piano di sotto un portoncino vintage color noce e se riesco un tavolo da falegname da posizionare sotto alla scala. Cosa ne pensate?
Ho paura che il parquet effetto naturale faccia un effetto "baita" essendo che la scala accede al secondo piano in un corridoio abbastanza stretto anche se luminoso .