Re: Consigli cucina 4x3m circa

Dato che la cucina nella nuova posizione è sufficientemente ampia per contenere un tavolo grande, nella posizione della ex cucina ci farei un bel salotto.
Un domani, quando sposterai la camera al piano di sopra, tiri giù il muro e fai un open space allargando il salotto e inserendo se vuoi un altro tavolo.

Nella parte dove ci sarebbe il salottino puoi fare la dispensa, la lavanderia, uno studio, ...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

... quel vetro davanti non si può vedere: un misto tra gli uffici (pure vecchi) delle Poste e la mensa selfservice dell'università. :roll:
Non so cosa si proponevano di fare... nelle mense si usa perchè se no la gente ti tossisce sopra i piatti ma a casa d'uno ed a mezza altezza... non so forse avevano paura delle rapine? O la pasta o la vita?

"particolare anche lo spacco con cemento a vista"
Pax tibi Marce

Ciao!! Scusate il ritardo!!
gina ha scritto:mescal guarda questa foto se ti ispira !
Sì Gina, mi piace molto, solo che i miei spazi sono diversi (il salotto è largo solo 3 metri e lungo 3 o 4 metri a seconda di come deciderò di fare gli scalini) quindi credo che l'effetto sarebbe tutta un'altra cosa..
Cmq non ho ancora deciso.. spero di riuscirci entro poco... e sinceramente sono molto attratta dall'idea di mettere la cucina di fronte al piano sfalsato... come disposizione penso che non vi siano alternative alla cucina lineare con eventuale isola, sbaglio?

Non è tanto questione di bello o non bello..finiresti per non usare la sala da pranzo e la logica dice :arrow: cucina vicino tavolo da pranzo, non cucina vicino salotto, se vedi anche nelle immagini postate è così.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

perdonami Mescal,queste non c'entrano molto ma è un'idea così originale , che le posto. :wink:

Immagine

Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

BirBa23 ha scritto:Non è tanto questione di bello o non bello..finiresti per non usare la sala da pranzo e la logica dice :arrow: cucina vicino tavolo da pranzo, non cucina vicino salotto, se vedi anche nelle immagini postate è così.
Ciao Birba!! capisco cosa intendi, e in effetti anche per questo ho ancora dei dubbi... ma ho pensato che:
1. potrei temporaneamente mettere il tavolo grande in cucina al posto dell'isola;
2. potrei mettere un'isola con un tavolino piccolo solo per me (non mi piace mangiare seduta in alto, anche se gli sgabelli mi piacerebbe averli cmq) e tenere il tavolo grande di là e usare la stanza come "ufficio" o altro, magari attrezzandola con qualche armadietto e, all'occorrenza, usarla come sala da pranzo;
3. lascio stare tutto e tengo la cucina a sx....

CONFUSION RULES!!! :roll:

... e dopo una lunga meditazione, ho finalmente deciso: la cucina andrà dove originariamente prevista :) !
Ora resta da decidere la disposizione... ho varie idee:
1. ad elle con isoletta centrale, come nel progetto iniziale;
2. con penisola sulla destra come proposto da Bayeen;
3. basi e pensili sulla parete da 3.10 metri e isola centrale;
4. ad elle con lavello sul lato di destra e panca sotto la finestra;

Secondo voi è meglio avere il lavello sotto la finestra oppure sul lato opposto?
E pensate sia meglio avere piano cottua e lavello sullo stesso lato o è pratico anche su lati perpendicolari?

allego qualche foto di ispirazioni varie...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
voi cosa ne dite? So che gli stili sono molto diversi, ma le ho postate solo per la disposizione.. ad ogni modo devo dire che, dopo aver visto la City di Stosa, mi piacciono sempre più le cucine dal sapore un pò vintage... :D