Non so se vi ricordate di me, è da un bel po' che non passo da queste parti.
Scrivo qui perché sto prendendo un piccolo appartamento in affitto, e la parete attrezzata per la cucina è piccola per le mie abitudini (297cm).
Vorrei evitare di metterci il frigo per portare via spazio.
Ho bisogno di piano di lavoro/appoggio (ho il Kitchen Aid e il Bimby da tenere assolutamente sul piano, altrimenti va a finire che non li uso più).
Preferisco di gran lunga il forno in colonna (sotto al piano lo trovo davvero scomodo), meglio in mezza colonna, così posso anche approfittare per metterci sopra il microonde che ho già.
Poi dovrei metterci un tavolo, va bene anche piccolo ma allungabile, un divano e un mobile tv/libreria.
Rispetto all'arredo disegnato nella planimetria, io avevo pensato di mettere il divano sulla parete di fondo, dove è previsto il mobile TV in modo da farlo un pochino più grande, e prevedere al posto del divano un mobile che si affacci sia verso la cucina che verso il divano.
Secondo voi è possibile integrare pure il frigo in questo mobile?
Altra idea per il frigo, la nicchia che c'è alla fine del corridoio...
Non so se queste soluzioni sono esteticamente gradevoli...
Riuscite a darmi qualche idea geniale per trovare un compromesso?
Qui di seguito metto la planimetria con le quote, ho cercato di metterle nel modo migliore possibile.
L'apertura vicino alla parete cucina è una finestra con altezza davanzale 83cm e un radiatore sotto. L'altra apertura è una porta finestra.
Grazie!!