Cerco rivenditore serio a Brescia (e provincia)

#1
Buongiorno,
sono in procinto di partire con la ristrutturazione di una mia casa e ho iniziato a guardarmi in giro per quanto concerne la cucina. La cucina andrà inserita in una mansarda ed è piuttosto grande: 480x280 cm.

Io ho provato a buttar giù un'idea di quello che pensavo e che trovate qui sotto.
Immagine
Fino ad ora ho valutato queste cucine:
- ValDesign Forty/5: http://www.valdesigncucine.eu/it/prodotto/166.aspx
- Stosa Infinity Diagonal: http://www.stosacucine.com/cucine/1-cuc ... 0-infinity
- Meson's: non so il nome della collezione perché il rivenditore non me l'ha detto. Figuratevi che non mi ha lasciato nemmeno una foto del progetto perché "le lasciamo solo se versa la caparra". Mah!

Io pensavo a valutare Scavolini e Ernesto Meda; ValCucine ho paura che sia troppo su come livello...

Il mio budget non è altissimo; vorrei stare nei 20.000,00€ elettrodomestici compresi.
Non intendendomi di cucine, qualcuno di voi ha suggerimenti e conosce uno show-room serio da visitare a BS o in provincia?

Re: Cerco rivenditore serio a Brescia (e provincia)

#2
Hai un "ventaglio" di marchi da cui scegliere piuttosto eterogeneo......
Con Stosa e Scavolini,parlando di target dovresti stare nel medio-medio basso (dipende un po anche dalle finiture scelte...) con Ernesto Meda, Valdesign,Meson's e Valcucine Forma Mentis
"ti alzi un po...",e il tuo budget ne potrebbe,anche se per poco,risentirne :roll: .
Riguardo il progetto...non si vede bene come hai risolto l'angolo e soprattutto non si vede il posizionamento del lavello e della lavastoviglie.
Per il suggerimento che hai richiesto non posso dirti nulla!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cerco rivenditore serio a Brescia (e provincia)

#3
Grazie cla56!
Il lavello è posizionato a sx, sotto i due pensili. La lavastoviglie pensavo inizialmente di metterla lateralmente, così da avere un lavello con la vasca grande, ma poi ho optato per inserirla sotto al lavello (che perciò avrà solo una vasca) per questioni di praticità.
L'angolo che si intravede dietro la cappa l'ho risolto inserendo un vano a giorno a livello piano di lavoro e uno laterale che raccorda le colonne con i pensili.
Per quanto concerne la cappa, invece, l'idea è quella di costruire una struttura in cartongesso e infilarvi una cappa a soffitto; l'alternativa è una cappa downdraft. Fra le due soluzioni la più pratica da realizzare sul mio cantiere è sicuramente la seconda, ma ho dubbi riguardo il funzionamento di queste tipologie di cappe... :roll:

Re: Cerco rivenditore serio a Brescia (e provincia)

#4
Due nomi al volo:
- Kitchen di Bonomelli a Montichiari
- Far di Spada a Roncadelle
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cerco rivenditore serio a Brescia (e provincia)

#6
Dopo gira che ti rigira ho trovato un venditore che mi ispira: Plebani Arredamenti (http://www.plebaniarredamenti.com).

Senza neanche chiederglielo mi hanno inviato i due render del mio progetto, oltre a un preventivo dettagliatissimo (mi hanno riportato il costo di ogni modulo, base, elettrodomestico, eccetera).

Alcuni showroom invece non hanno voluto mandarmi i render (tenete conto che io gli ho consegnato un mio progetto quotato), addirittura spegnevano il monitor quando uscivano dall'ufficio per evitare che facessi fotografie. Altri ancora, invece, non volevano scorporare gli elettrodomestici; quando poi insistendo sono riuscito a ottenere l'elenco scopro che gli elettrodomestici era il gradino più basso (ma davvero!) della Siemens. Pazzesco.

Adesso non resta che definire il tutto (aprirò un altro thread a riguardo perché avrei bisogno di un piccolo aiuto) e... speriamo di aver fatto la scelta giusta! :roll:

Re: Cerco rivenditore serio a Brescia (e provincia)

#7
la tua "avventura" è spesso stato argomento di discussione con numerosi rivenditori miei amici. Alla fine i comportamenti che hai documentato sono purtroppo la prassi e vengono ottemperati in "autodifesa" dalla gran parte dei rivenditori a costo di rischiare come in questo caso di perdere delle vendite... però ripeto che è una forma di autodifesa verso il consumatore finale che spesse volte si dimostra irriconoscente del lavoro del rivenditore ed "ignorante" (nel senso che non conosce o fa finta di non conoscere) dei meccanismi che si sono venuti a creare nel mercato (specie sul discorso elettrodomestici/internet eccetera.
Felice che tu abbia trovato un rivenditore "egregio". Spero se ne uniscano altri: pur non potendo di fatto criticare quelli che si muovono "nel gregge" perchè hanno le loro "anche buone" motivazioni.
Pax tibi Marce