Re: Serramenti in PVC ... quali??

Aggiornamenti preventivi:
Premetto che stiamo parlando di 8 finestre:

n. 3 Finestre da 1,20 x 1,50 h
n. 2 Finestre da 1,00 x 1,50 h
n. 2 PortaFinestre da 1,80 x 2,35 h
n. 1 PortaFinestra da 1,50 x 2,35 h.

ve ne propongo 2 dei 3 sui quali sto lavorando ...
1)
profilo: Gelean s9000 da 82mm (3 vetri)
finitura: bianco in massa
tamponamento: vetro term + ant 6/7+16 gas+4+16gas+6/7 basso emissivo (ug 0.9 - psi 0.05 canalina calda - fattore solare 51 - trasmissione luminosa 70 - abbattimento acustico 39db (-2;-7))
controtelai: in legno e pvc
TOTALE
6049€ che arrivano a
9950€ se ci aggiungo tapparelle-zanzariere e cassonetti coibentati in cementite

2)
profilo Oknoplast Prolux. Telaio z 45 e anta a 6 camere. da 70 mm. rinforzi in acciaio (3 vetri)
vetri: basso emissivo, riempimento con gas argon, extra light.
Nelle specifiche di ogni finestre c'è poi scritto: 4x glass prolux ESG 4/14c/3/12c/ESG 3 BE g.a U=06.
Canalina vetro: warmatec grigio
TOTALE
6219€
11155€ se ci aggiungo tapparelle-zanzariere e cassonetti coibentati in pvc

La terza opzione (INTERNORM) sarà ufficiale solo a partire da domani, ma tenete presente che con il profilo 3 vetri, di cui mi sfugge il nome al momento, dovrei aggirarmi attorno ai 13000€ tutto compreso

Commenti? :)
Grazie mille ancora per il supporto che mi state dando, siete utilissimi.

Io ho optato per QFORT... A breve li installerò ...

Ho valutato Finstral, Shuco e Veka assemblati da artigiani di zona...

Qui nelle mie zone c'è anche diquigiovanni...

Ho scelto QFORT perché sia leggendo sul forum che parlando con il venditore ho trovato le informazioni che cercavo:
- qualità prezzo: ottima
Profilo in classe A
- risposte esaustive e professionali dal venditore
- rassicurazioni sui posatori e sulla loro professionalità

Il resto lo saprò a montaggio avvenuto.. Da parte mia comunque il focus è stato quello di trovare il miglior compromesso qualità prezzo. Poi oltre al serramento, un 50% lo fa la posa.. !

Ad esempio...però.. mio zio ha installato finstral 26anni fa e ora sono ancora come nuovi...lui monterebbe solo quelli! È proprio vero che la miglior pubblicità la fanno i clienti ;)
Ultima modifica di Mirrorman il 03/08/16 21:04, modificato 1 volta in totale.

Crosssover ha scritto:Aggiornamenti preventivi:
Premetto che stiamo parlando di 8 finestre:

n. 3 Finestre da 1,20 x 1,50 h
n. 2 Finestre da 1,00 x 1,50 h
n. 2 PortaFinestre da 1,80 x 2,35 h
n. 1 PortaFinestra da 1,50 x 2,35 h.

ve ne propongo 2 dei 3 sui quali sto lavorando ...
1)
profilo: Gelean s9000 da 82mm (3 vetri)
tamponamento: vetro term + ant 6/7+16 gas+4+16gas+6/7 basso emissivo (ug 0.9 - psi 0.05 canalina calda - fattore solare 51 - trasmissione luminosa 70 - abbattimento acustico 39db (-2;-7))
controtelai: in legno e pvc
TOTALE
6049€ che arrivano a
9950€ se ci aggiungo tapparelle-zanzariere e cassonetti coibentati in cementite

2)
profilo Oknoplast Prolux. Telaio z 45 e anta a 6 camere. da 70 mm. rinforzi in acciaio (3 vetri)
vetri: basso emissivo, riempimento con gas argon, extra light.
Nelle specifiche di ogni finestre c'è poi scritto: 4x glass prolux ESG 4/14c/3/12c/ESG 3 BE g.a U=06.
Canalina vetro: warmatec grigio
TOTALE
6219€
11155€ se ci aggiungo tapparelle-zanzariere e cassonetti coibentati in pvc

La terza opzione (INTERNORM) sarà ufficiale solo a partire da domani, ma tenete presente che con il profilo 3 vetri, di cui mi sfugge il nome al momento, dovrei aggirarmi attorno ai 13000€ tutto compreso

Commenti? :)
Grazie mille ancora per il supporto che mi state dando, siete utilissimi.

Se ti può interessare:

QFORT 5stars bianco standard

Finestre: telaio a Z , 70mm

4/14/3+3 B.E,argon, CANALINA calda

3x 155X135
1x 105x135

Porta finestra: telaio aZ, 70mm
3+3/14/3+3 B.E,argon, CANALINA calda
1x 155x230
1x 70x230
1x 80x230
Con soglia ribassata in alluminio

Alzante scorrevole: telaio a L ,

1x 240x230
3+3/14/3+3 B.E,argon, CANALINA calda

Soglia ribassata 22mm

Prezzo comprensivo di trasporto e montaggio: 5350 +iva

Il montaggio si comprende posa su fori pronti
Ultima modifica di Mirrorman il 04/08/16 6:53, modificato 1 volta in totale.

Qfort non mi interessa ormai. Ho già troppa carne al fuoco in questo modo, grazie lo stesso!
Se qualcuno riuscisse a suggerirmi qualcosa riguardo i preventivi da me postati gliene sarei grato!
Attendo con ansia perché manca poco alla decisione. :)

Crosssover ha scritto:Qfort non mi interessa ormai. Ho già troppa carne al fuoco in questo modo, grazie lo stesso!
Se qualcuno riuscisse a suggerirmi qualcosa riguardo i preventivi da me postati gliene sarei grato!
Attendo con ansia perché manca poco alla decisione. :)
chi è il produttore delle finestre fatte con profilo gealan?
io sto col made in Italy

Confronto impari secondo me... Veka e Gealan non sono paragonabili...
Poi Gealan assemblato da chi? Che ferramenta?
Stai valutando due prodotti di aziende importanti con chi?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

eliosurf ha scritto: chi è il produttore delle finestre fatte con profilo gealan?
Purtroppo, come era già accaduto prima, questo fornitore non inserisce nel preventivo alcuna informazione a riguardo. A mia espressa richiesta non hanno saputo darmi una risposta. (A sua parziale discolpa c'è da dire che non ho rivoltola domanda al titolare della ditta, che non c'era in quel momento, ma alla moglie. Fatto sta che non mi hanno saputo rispondere.

gigiotto ha scritto:Confronto impari secondo me... Veka e Gealan non sono paragonabili...
Poi Gealan assemblato da chi? Che ferramenta?
Stai valutando due prodotti di aziende importanti con chi?
E qui casca l'asino (cioè io....) :)

Per ferramenta cosa intendi? :shock:
Cosa vuoi sapere poi con la tua ultima domanda? Il nome dei rivenditori da cui mi sono fatto fare i preventivi?

Ho dimenticato alcune parti...
Stai confrontando Internorm e Oknoplast con quale azienda?
Mettiamo che tra 1 anno il rivenditore da cui hai comprato i serramenti cambi fornitore.
Nei primi due casi potrai sempre contare su un servizio assistenza,ma se non sai da dove arrivano i serramenti, oppure si tratta di un piccolo produttore bulgaro... :oops: :oops:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Ho dimenticato alcune parti...
Stai confrontando Internorm e Oknoplast con quale azienda?
Mettiamo che tra 1 anno il rivenditore da cui hai comprato i serramenti cambi fornitore.
Nei primi due casi potrai sempre contare su un servizio assistenza,ma se non sai da dove arrivano i serramenti, oppure si tratta di un piccolo produttore bulgaro... :oops: :oops:
I primi due casi (grassettati) di cui parli sono Internorm e Oknoplast giusto?
Mi pare di capire quindi che, mentre con Internorm e Oknoplast ho a che fare con un azienda che produce completamente il serramento in tutte le sue parti, ragion per cui potrei avere meno problemi in fase di assistenza perchè saprò sempre a chi rivolgermi, nel preventivo in cui mi prospettano il profilo Gelean dovrei sapere da dove provengono ogni singola altra parte del serramento per avere le stesse garanzie. Cosa che evidentemente manca nel preventivo che mi è stato presentato.
Dico bene?

Se così fosse .. ok ... Gelean accantonata. Tra Oknoplast e Internorm? se ci fossero "solo" 2000€ di differenza si potrebbe pensare a alla seconda? O il prezzo che mi propongono risulta troppo elevato per quello che mi offrono?
Grazie mille ancora e scusatemi se rompo, ma oggi pomeriggio mi incontro con Internorm e mi piacerebbe arrivarci con le idee più chiare!

Internorm ha un suo sistema profili ed una struttura che copre l'intero territorio.
Oknoplast (come Qfort citata daqll'altro utente), usa profilo Veka e come Internorm opera sul territorio.
Non sapere di che marca sono i serramenti non è importante,ma un domani dovesse chiudere il punto vendita...dovresti saper a chi chiedere assistenza.
Tra Oknoplast e Internorm con piccola differenza sceglierei Internorm per l'esclusività del prodotto.

gigiotto ha scritto: Tra Oknoplast e Internorm con piccola differenza sceglierei Internorm per l'esclusività del prodotto.
Aggiornamento: Internom siamo a 13805€.(nel prezzo che ipotizzavo prima non c'erano le zanzariere!! :evil: ) la differenza con Oiknoplast sale a 2700€.

Ora non so veramente che cavolo fare aiuto!!!

Domanda... cassonetto in pvc fornito da oiknolast o cementite grezza da verniciare fornito da internorm cambia qualcosa? Sia a livello estetico che di dispersione termica.

Altra domanda .. siccome mi pare di aver capito che un buon 50% del rendimento dell'infisso è dato dall'abilità dell'installatore, e siccome, come avrete capito, sono combattuto tra 2 prodotti (e 2 fornitori) vorrei chiedervi se:
- essere azienda certificata posa clima (un fornitore si definisce tale)
- effettuare il collaudo di posa del prodotto installato, rilasciando il verbale di messa in opera e il manuale di manutenzione per il corretto uso. (l'altro fornitore si definisce tale)

Significhino, in soldoni le stesse identiche cose, oppure uno dei 2 metodi dia più garanzie dell'altro.
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi.