Buongiorno, casa nuova ( appena costruita), bagno nuovo e tanti dubbi e quindi ho bisogno del vs. aiuto. Devo scegliere pavimentazione e rivestimenti di un bagno in camera di dimensioni m. 2,5 x 2, sui lati corti ci sono porta e finestra, su quelli lunghi da una parte doccia ( verso la porta) , bidet e wc; dall'altro il lavabo ( verso la finestra) e spazio libero. Dopo varie visite a rivenditori della zona ho scelto il gres ardoise di rex
http://www.rex-cerart.it/it/ardoise/#coloriTab, ma, se la singola pistrella mi piace molto, l'effetto di un intero bagno visto nello showroom mi da qualche perplessità perchè l'insieme risulta un po' "noiso". avevo quindi pensato di "giocare" con i colori e i decori; in particolare pavimento con formato 80x80, pareti cm 30x60, nella doccia i moduli listello falsato e sopra il lavabo il decoro 3d.
come colori le opzioni sono:
a)pavimento chiaro (ivoire o gris o blanc), pareti ecrù
b) pavimento chiaro, zona doccia e lavabo ecrù resto delle pareti chiaro
c) il contrario della b
d) pavimento ecrù e pareti chiare
è da giorni che ci penso ma non arrivo a una decisione, temo o un effetto noioso o arlecchino e quale colore associare all'ecrù?

Mi servono veramente i vostri preziosi consigli, opinioni, consigli, critiche.....
Grazie mille
Stefano