Re: Appartamento da ristrutturare e arredare :)
#32Lorena non mi gustano le colonne messe lì
.
Potresti fare colonna a profondità ridotta, tra lavello e finestra, da 45 cm o 60 cm, tipo così:
Allungare muretto, quel tanto che serve, lato porta che da sul disimpegno, per mettere lì frigo e colonna forno.

Potresti fare colonna a profondità ridotta, tra lavello e finestra, da 45 cm o 60 cm, tipo così:

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#33Tipo la soluzione che ho postato a pag. 2?BirBa23 ha scritto:Allungare muretto, quel tanto che serve, lato porta che da sul disimpegno, per mettere lì frigo e colonna forno.
(ma dici che devo spostare la discussione nel topic cucine?)

#34Lorena ha scritto:Che ne dite di questa? Ci sono con gli spazi? O mi ritrovo un ambiente sovraffollato di mobili?
Si tipo così..tu pensi di utilizzare nuovamente la tua cucina giusto?
Le colonne frigo-forno le possiedi già?
..e si sarebbe meglio, anche se desolation lo stesso

William Shakespeare
William Shakespeare
#35La mia cucina attuale non ha colonne. Il frigo è di libera istallazione.
Se potessi la rifarei, giusto per il gusto di cambiare perché è come nuova, maniglie a parte che sono diventate un po' opache.
Per fortuna è artigianale, posso integrare facendola uguale, ma sto pure pensando di chiedere se possono ridipingerla (unitamente al mobile soggiorno, fatto dallo stesso artigiano).
La cucina è questa:
Se potessi la rifarei, giusto per il gusto di cambiare perché è come nuova, maniglie a parte che sono diventate un po' opache.
Per fortuna è artigianale, posso integrare facendola uguale, ma sto pure pensando di chiedere se possono ridipingerla (unitamente al mobile soggiorno, fatto dallo stesso artigiano).
La cucina è questa:

#36Potresti chiedere all'artiguano di rifare ante e mettere delle maniglie nuove, così da uniformare il tutto con le eventuali aggiunte, non so colonna forno, colonna dispensa o altro.
William Shakespeare
William Shakespeare
#37Ci farò un bel discorsetto
Anche un preventivo per una cucina nuova, dovessi convincere il marito riuscendo a risparmiare su altro

Anche un preventivo per una cucina nuova, dovessi convincere il marito riuscendo a risparmiare su altro

#38Perché lorena? Sarebbe un peccato, se la struttura è ancora buona con una piccola spesa riesciresti a realizzare una "finta" nuova cucina
.

William Shakespeare
William Shakespeare
#39Sì, la struttura è ottima. Come dicevo è tutto in ottimo stato. Un'anta ha un buchino che mi ha fatto il bimbo con lo spigolo della sedia
, in fondo è legno, si rovina.
Rifarò sicuramente il piano di lavoro (un laminato molto delicato, mi ero fissata col colore e ben conscia l'ho fatto così) e il p/c.

Rifarò sicuramente il piano di lavoro (un laminato molto delicato, mi ero fissata col colore e ben conscia l'ho fatto così) e il p/c.

#40Ciao a tutti! Siete rientrati dalle ferie?
C'è qualcun altro che vuole darmi qualche idea?

C'è qualcun altro che vuole darmi qualche idea?

#41Questa è la soluzione che mi piace di più!Lorena ha scritto:Altra possibilità...
E' vero che l'ambiente unico è allettante, ma perderesti cosi la doppia esposizione nella zona giorno.... quando hai ospiti, il soggiorno rimane uno spazio vivibile e separato per far giocare i bambini mentre gli adulti chiaccherano al tavolo.
Temi che la cucina sia troppo stretta?

#42a me piace l'opzione 3, ma non mi convince troppo il tavolo.
andrei sennò di ambienti separati, come la configurazione qui sopra postata da verderia
andrei sennò di ambienti separati, come la configurazione qui sopra postata da verderia
#43Ciao Lorena, complimenti per la nuova casa, che begli spazi!
Io farei camera al posto del soggiorno attuale, cucina e zona giorno sullo stesso lato.

Questa è carina ma secondo me lo spazio intorno al tavolo è poco, soprattutto non mi piace il fatto che ti costringe a "circumnavigarlo" per andare da lavaggio/fuochi alla dispensa. Se poi ti capita di avere ospiti ti ritrovi ad avere la zona operativa proprio di fronteLorena ha scritto:Altra possibilità...

Io farei camera al posto del soggiorno attuale, cucina e zona giorno sullo stesso lato.
#44In due stanze cmq separate? o un ambiente unico?rossodicina ha scritto:Io farei camera al posto del soggiorno attuale, cucina e zona giorno sullo stesso lato.

#45Nel frattempo ho prodotto altro....
A mio marito è balenata l'idea del riscaldamento a pavimento. Così ho pensato che potremmo sfruttare anche lo spazio sotto la finestra, se l'altezza lo consentirà:
Oppure, lasciando la camera dov'è, invertire la cucina e il soggiorno, lasciando alla prima la stanza più grande, visto che in ogni caso in soggiorno il tavolo non ci entra e per questo diventerebbe solo un salotto
Naturalmente in ogni progetto la posizione precisa dei mobili è da vedere con più precisione.
A mio marito è balenata l'idea del riscaldamento a pavimento. Così ho pensato che potremmo sfruttare anche lo spazio sotto la finestra, se l'altezza lo consentirà: