Un saluto a tutto il forum.
Ho un problema di difficile risoluzione. Devo spostare di solo un metro una grossa cristalliera in massello a due pezzi. La parte con le ante a vetro è poggiata sulla grossa cassettiera sottostante.
Essendo due pezzi non posso inclinarlo dall'alto (se mai fosse possibile con mobili di un certo peso) e posizionare dei dischi in teflon o una coperta di lana sotto.
Ho pensato anche a uno di quegli strumenti a leva che pubblicizzano su internet, ma il lato corto del mobile poggia in maniera piatta sul pavimento e non c'è spazio per inserire la base della leva.
Solo il lato lungo frontale del mobile non ha lo zoccolo, ma credo che la leva non agisca da quel versante.
Ci sono soluzioni? Non vorrei smontare e rimontare tutto il mobile. Purtroppo il vecchio proprietario della mia nuova casa non aveva un'idea chiara della simmetria.
Grazie per gli eventuali consigli. .
Re: Consigli per spostamento mobile pesante
#2lo sposteresti da solo ?
non riesci a smontarlo parzialmente ? ad esempio io riesco a togliere facilmente ante e mensole . così si alleggerisce
non riesci a smontarlo parzialmente ? ad esempio io riesco a togliere facilmente ante e mensole . così si alleggerisce

Re: Consigli per spostamento mobile pesante
#3Il mobile è stato già svuotato e le ante svitate. Purtroppo non si sposta di un cm, pur essendo aiutati. Mi è stato consigliato di versare molto detersivo sul pavimento, ma così il legno si rovina. Aspetto consigli migliori ;(