italianarredo ha scritto:
desarti ha scritto: non vorrei, ma dato il prezzo maggiore (molto maggiore) di mercantini rispetto ad europeo spero vivamente che anche la qualità sia tale!!!
Ciao, 110 euro di differenza non è una differenza abissale e non sono 100 o 150 euro che ne fanno la differenza a livello qualitativo e in genere l'amadio scorrevole è più costoso di quello ad anta battente... la Mercantini è leggermente migliore? siamo lì dai... Un consiglio: per 100 euro sceglilo a sentimento! :wink:
110? non so come ma dal mobiliere diventavano 500!!!

sincera sincera?? dovendo andare a "sentimento" mi piacciono quello della imab e quello della spar

ma allora c'è un errore o mi sto rimbambendo (bisogno di ferie):
come 500€ di differenza??? :shock: ma non hai detto che uno costava 1550 e l'altro 1440 :?

Beh se fosse 500 euro la differenza, allora ti consiglio quello che costa di meno (europeo), la differenza tra le due marche, a mio parere, è davvero minima!

italianarredo ha scritto:ma allora c'è un errore o mi sto rimbambendo (bisogno di ferie):
come 500€ di differenza??? :shock: ma non hai detto che uno costava 1550 e l'altro 1440 :?

Beh se fosse 500 euro la differenza, allora ti consiglio quello che costa di meno (europeo), la differenza tra le due marche, a mio parere, è davvero minima!
entrambi i preventivi, 1550 e 1440, sono di europeo, anta scorrevole e battente!!!

mercantini non me lo sono proprio fatto fare!!! sentito il prezzo ho rinunciato!!

oggi mi sono spostata di città: due mobilifici di provincia molto noti.
in uno, meglio non parlarne, mi volevano costringere a prendere l'armadio seduta stante, con la scusa di uno sconto ulteriore.
l'atro moooolto meglio!!! ho visto un armadio bellerrimo: due antone scorrevoli, bianco frassinato sia struttura che ante, ma le ante hanno due fasce centrali effetto tessuto una grigio chiaro ed una grigio scuro. l'interno è tutto effetto tessuto. laterali spessi 4 cm, mensole da 5 cm, sistema di bloccaggio dell'antaa chiusura. solo l'anta è un po' pesantina, ma mi piace. prezzo 1960 scontato, ma me lo scende a 1800 e forse toglie anche qualche cosina. da considerare che l'armadio è compreso di cassettiera interna e mensolette. non mi dato saere la ditta costrittrice...
quindi se voi capite di che marchi si tratta fuori il nome e la foto!!!

eh eh so mejo de sherlock holmes!!!
ditta uropeo!!!
Immagine

desarti ha scritto: mercantini non me lo sono proprio fatto fare!!! sentito il prezzo ho rinunciato!!
non mi dato saere la ditta costrittrice...
quindi se voi capite di che marchi si tratta fuori il nome e la foto!!!
Ma mi pare strano, io vendo sia Mercantini che Europeo e non c'è davvero tanta differenza!!!:shock:

Ad ogni modo, quello che hai postato è dell'Europeo. Questo armadio è solido, tranquilla! :wink:

grazie italianarredo.

non so perchè tanta differenza di prezzo. è una cosa che ho notato anche da altre parti: spesso i listini sono diversi...

quindi mi confermi la "qualità" di questo armadio?

potresti darmi informazioni sui materiali e sullo spessore dei fianchi? grazie!!!

desarti ha scritto: potresti darmi informazioni sui materiali e sullo spessore dei fianchi? grazie!!!
figurati!
Materiali: pannelli composti da particelle di legno con rivestimento antigraffio.
I fianchi sono in sp.1,8 cm e i divisori sp. 2,2 cm.
Il sistema di scorrimento è composto da binari di alluminio con aggancio rapido a scatto... :wink:

umhh... perchè a me la tipa ha detto che i pannelli centrali sono di 1,8 e quelli terminali sono di 2,5???

bho!!! comunque l'ho sentito solido e questo mi sta bene... in fondo con quella cifra non posso pretendere fianchi da 4 cm!!!

desarti ha scritto:umhh... perchè a me la tipa ha detto che i pannelli centrali sono di 1,8 e quelli terminali sono di 2,5???
si deve essere confusa, ho il listino sotto gli occhi, forse lei è andata a memoria: 1,8 cm cappello, fondo e fianchi esterni e 2,2 cm i divisori verticali.
Direi cmq che solida è solida! :wink:

allora è andata!!! mi farò fare l'interno con l'effetto "penelope" mi piace troppo!!!

sono solo indecisa se prendere la cassettiera da 6 cassetti, quella da 3, o non metterla proprio ed attrezzarla con una cassettiera intena da battaglia presa altrove.

intanto decisi per il letto ed il comò (enorme!!) che saranno ikea, serie hemes. letto marrone-nero, cassettiera tortora... ma le pareti turchesi ora vanno a farsi benedire...

Re: camera.. più facile del previsto!!! ma ora manca il colr

desarti ha scritto:finito con la cucina inizia il tormento della camera da letto!!!
mi serve principalmente un armadio, ad ante scorrevoli di 2,70-3,00 mt di lunghezza.
ero partita col volere la camera tutta ikea: ci piace e abbiamo diverse prove pratiche che se trattate bene e montate bene, posso durare anche quelle!!!

poi sono andata al mobilificio ed ho visto armadi con fianchi spessi il doppio di quelli ikea, con mensole massicce ed ante scorrevoli con maniglie e sistemi di blocco. i suddetti armadi sono della ditta gamma italia della imab group. qui e là ho sentito pareri contrastanti ( e neanche tanto recenti).

che fare? spendere 900 euro per un armadio ikea o 1500 per uno gamma italia?

per la suddetta fascia di prezzo (ovvero non superiore a 1500 euro) mi consigliate qualche marca per il solo armadio?
desarti scusami, ma il tuo armadio ad ante scorrevoli spar ha l'impianto frenante? vorrei anch'io trovarne uno di quest'azienda, ma mi spaventa pensare se ante così grandi mi partano velocemente..grazie... :wink: :wink:

Dopo 6 anni l'armadio è ancora in piedi! Alla fine ho preso quello di europeo bianco e grigio, senza finitura interna e senza cassettiera, risparmiando parecchi euri. L'unico problema l'ho avuto e l'ho tuttora l'anta di sinistra che non è stata montata bene ed il pistone di sotto scappa sempre. Dopo pochi mesi dall'acquisto sono tornata dove l'ho acquistato ma hanno fatto orecchie da mercante, non sono mai venuti a sistemarlo. Quindi per me hanno un pessimo postvendita.
Ah, e le pareti le ho fatte ugualmente turchesi e col bianco e tortora ci sta benissimo!
http://album.alfemminile.com/album/7313 ... tta-0.html

desarti ha scritto:Dopo 6 anni l'armadio è ancora in piedi! Alla fine ho preso quello di europeo bianco e grigio, senza finitura interna e senza cassettiera, risparmiando parecchi euri. L'unico problema l'ho avuto e l'ho tuttora l'anta di sinistra che non è stata montata bene ed il pistone di sotto scappa sempre. Dopo pochi mesi dall'acquisto sono tornata dove l'ho acquistato ma hanno fatto orecchie da mercante, non sono mai venuti a sistemarlo. Quindi per me hanno un pessimo postvendita.
Ah, e le pareti le ho fatte ugualmente turchesi e col bianco e tortora ci sta benissimo!

... considera che Europeo è fallito e non ha più riaperto. Ogni assistenza diventa complessa. Detto ciò il rivenditore è l'unico tuo referente e queste cose doveva metterle a posto: metti una foto del pisone/chiusura che non capisco, magari possiamo indicarti una ferramenta attrezzata.
Pax tibi Marce

Grazie qsecofr ma ho già chiamato il falegname che verrà a sistemare la cosa. Ripeto il problema non è del mobile, ma di chi me lo ha montato. Praticamente il pistone che ammortizza la chiusura sotto se ne esce da binario e cade in terra. Io con pazienza prendo e rimonto ogni volta, ma se non me accorgo l'anta sbatta.
Per il resto il mobile è solido e non svirgola.
http://album.alfemminile.com/album/7313 ... tta-0.html