Problema eliminare righe del fissativo

Ho un grosso problema sulle pareti di una camera, presumo di avere dato il fissativo in maniera non uniforme lasciandolo colare sulla parete nuova in gesso, risultato righe verticali tipo colature.
Chiaramente sulla parte alta della parete non ho il problema mentre da metà in basso ho queste brutte righe.
Penso che l'idropittura lavabile non si aggrappi dove ci sono le colate di fissativo in eccesso.
Dando le prime due mani di idropittura ho notato il pasticcio, per recuperare il danno ho carteggiando con la 180 per eliminare il dislivello di 1 o 2mm circa.
Dopo la terza mano ho nuovamente carteggiato, ora con la quarta mano le righe sembrano diminuite ma se si guarda la parete da vicino o incontroluce si notano.
Premetto che tutte le quattro mani le ho date con una diluizione alta, 40/50%.
Se passo un'ennesima mano diluita al 20% posso ovviare al problema?
Avete altre soluzioni? grazie

Allego una foto, dal vivo si notano molto di più.
Immagine

Re: Problema eliminare righe del fissativo

maria.spinelli ha scritto:esatto carteggia e dai a coprire diminuendo la diluizione
Ho provato a dare una quinta mano meno diluita e li righe si notano meno, però in controluce vedo le irregolarità della parete.
Se decido di stuccarle con un istinto devo avere la parete perfettamente liscia o posso passarci sopra magari risolvendo il problema?