Buongiorno a tutti.
I lavori nella nuova casa stanno proseguendo e i dubbi si moltiplicano.
Per il bagno ho sempre pensato di installare una cabina multifunzione con mezza vasca...ma ora che ho visto il bagno piastrellato non ne sono più così convinta.
Non ho foto del bagno, ma vi lascio il link dell'immagine che ci ha ispirato, spero si veda.
http://www.ceramicheaddeo.com/shop/kaleido/#" onclick="window.open(this.href);return false;
Da una parte, dato che mi piace moltissimo la parete con il rivestimento a righe mi sembra un peccato coprirla praticamente per metà con una cabina chiusa (considerando che rimarrebbe visibile solo la parte su cui sono installati i sanitari con sopra il termoarredo), dall'altra però quei bellissimi box doccia in cristallo minimal, magari con una colonna idromassaggio farebbero risaltare il bagno e darebbero un aspetto più leggero...ma dovrei rinunciare alla mezza vasca, senza contare che con i tempi stretti che mi ritrovo l'installazione della cabina sarebbe più rapida.
So che è una scelta personale, ma mi farebbe piacere sentire i vostri pareri.
Grazie
Re: indecisione scelta box doccia
#2Ciao,
sono molto pratica e guardo prima la funzione, se si coniuga all'estetica tanto meglio ma in genere si trova un compromesso...
Se avete intenzione di avere dei bimbi in futuro la vasca è molto comoda, specialmente i primi anni quando sono piccoli, ma ci si arrangia lo stesso anche senza, specialmente se la doccia è bella grande (in tal caso comunque meglio mettere il piatto, non doccia filo pavimento)
Devi anche valutare quanto pensi userai effettivamente la vasca e la cabina multifunzione, insomma se ne vale la pena... io ad esempio ho la vasca ma non ho mai tempo per il bagno rilassante, la doccia è certamente più pratica e veloce.
sono molto pratica e guardo prima la funzione, se si coniuga all'estetica tanto meglio ma in genere si trova un compromesso...
Se avete intenzione di avere dei bimbi in futuro la vasca è molto comoda, specialmente i primi anni quando sono piccoli, ma ci si arrangia lo stesso anche senza, specialmente se la doccia è bella grande (in tal caso comunque meglio mettere il piatto, non doccia filo pavimento)
Devi anche valutare quanto pensi userai effettivamente la vasca e la cabina multifunzione, insomma se ne vale la pena... io ad esempio ho la vasca ma non ho mai tempo per il bagno rilassante, la doccia è certamente più pratica e veloce.
#3Hai centrato il punto...essendo l'unico bagno di casa e con l'idea fra un 2-3 anni di un possibile bimbo credo che anche una mezza vasca possa tornare utile.
E poi a livello pratico credo che tenere puliti e splendenti quei box supersottili sia impegnativo dovendola usare tutti i giorni. In più la cabina essendo chiusa ha l'impianto di aspirazione.
A casa dei miei ho in un bagno la vasca e nell'altro la doccia con la colonna idromassaggio e usavo spesso sia l'una che l'altra...anche se da quando lavoro la vasca per farmi un bagno la usavo molto meno, continuo ad usarla spesso se ad esempio voglio lavarmi solo i capelli senza allagare tutto.
Credo che sia la soluzione migliore per noi.
Grazie
E poi a livello pratico credo che tenere puliti e splendenti quei box supersottili sia impegnativo dovendola usare tutti i giorni. In più la cabina essendo chiusa ha l'impianto di aspirazione.
A casa dei miei ho in un bagno la vasca e nell'altro la doccia con la colonna idromassaggio e usavo spesso sia l'una che l'altra...anche se da quando lavoro la vasca per farmi un bagno la usavo molto meno, continuo ad usarla spesso se ad esempio voglio lavarmi solo i capelli senza allagare tutto.
Credo che sia la soluzione migliore per noi.
Grazie
#4Sulla pulizia complicata non saprei... alcuni utenti sul forum che hanno box minimali in vetro trasparente hanno scritto che è piuttosto semplice da tenere pulito, anzi l'assenza di profili semplifica molto.
In realtà io uso a volte la vasca anche per altri scopi.. ad esempio se i bimbi fanno pipì la notte o stanno male, un primo risciacquo della biancheria lo faccio in vasca. Recentemente l'ho usata per mettere ammollo e levare la sabbia dai 3000 giochi da spiaggia
Quando ristrutturerò il bagno però cambierò mettendo la doccia, sicuramente con piatto e non filo pavimento.
In realtà io uso a volte la vasca anche per altri scopi.. ad esempio se i bimbi fanno pipì la notte o stanno male, un primo risciacquo della biancheria lo faccio in vasca. Recentemente l'ho usata per mettere ammollo e levare la sabbia dai 3000 giochi da spiaggia

Quando ristrutturerò il bagno però cambierò mettendo la doccia, sicuramente con piatto e non filo pavimento.
#5Si infatti l'altro motivo per cui preferisco la cabina con mezza vasca è che così posso mettere in ammollo le cose da lavare a mano...ho un odio profondo per catini e bacinelle varie.